Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

APP Covid: Anche la Gran Bretagna potrebbe passare al modello di Apple e Google.

9 Maggio 2020 16:00

Il governo ha lasciato aperta la prospettiva di abbandonare la propria app di tracciamento dei contatti a favore del modello “#decentralizzato” favorito da #Apple e #Google dopo che è stato rivelato che è in corso uno studio di fattibilità per tale cambiamento.

Dopo una serie di indagini giovedì è stato riportato che la mancanza di protezione della #privacy e dei dati potrebbe significare che l’app sarebbe #illegale.

Con queste domande crescenti, la NHSX (una entità governativa che deve identificare le migliori pratiche per la #tecnologia, il #digitale e i dati del Servizio sanitario nazionale) ha chiesto una consulenza alla #svizzera #Zühlke Engineering per esplorare un passaggio verso la tecnologia di Apple e Google.

Di fatto non solo in Italia c’è molta confusione su questo tema, e la tecnologia ancora non è pronta.

#redhotcyber #cybersecurity #covid #coronavirus #theguardian

https://www.theguardian.com/technology/2020/may/07/uk-may-ditch-nhs-contact-tracing-app-for-apple-and-google-model

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.