Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Attacco al Senato: KillNet promette attacchi all’Italia mentre Legion Russia se la prende con il Messaggero

Redazione RHC : 12 Maggio 2022 12:54

Come abbiamo riportato nella giornata di ieri, dei black hacker affiliati al gruppo KillNet, chiamati Legion Russia, che nel loro gruppo telegram viene specificato che si tratta di “un movimento volontario di cyber talenti nella specifica DDOS!”, stanno facendosi le ossa sulle infrastrutture italiane per migliorare i loro strumenti di attacco informatico.

Infatti nel canale Telegram di Killnet, viene riportato il seguente messaggio che fa mettere in allerta l’intero stato per il futuro del conflitto cyber. Infatti Killnet riporta che l’Italia verrà attaccata all’improvviso e molto rapidamente:

“Cari media di Italia e Spagna. killnet in realtà non attacca i tuoi paesi come ha fatto in Romania. Se ciò dovesse accadere, il 29 aprile 1945, giorno della tua resa, si ripeterà velocemente. La nostra Legione conduce esercitazioni informatiche militari nei tuoi paesi al fine di migliorare le abilità. Tutto accade in modo simile alle tue azioni: gli italiani e gli spagnoli impareranno come uccidere le persone in Ucraina. La nostra Legione sta imparando a uccidere i tuoi server! Devi capire che questo è allenamento. Non fare troppo rumore, sono stufo della quantità di notizie sugli attacchi al Senato. Ti do la mia parola d’onore che il nostro esercito informatico finirà presto l’addestramento nel tuo territorio e passeremo all’offensiva. Accadrà all’improvviso e molto rapidamente.”

Messaggio di KillNet

Nel mentre Legion Russia se la prende con il quotidiano il Messaggiero riportato sul loro canale Telegram la print screen di un articolo che è protetto da paywall, dal titolo “Attacco degli hacker russi: Italia è l’inizio della fine”.

Print screen riportata da Legion Russia de “Il Messaggiero”

E riporta quanto segue:

Da dove ti è venuta l'idea che abbiamo attaccato?🧐 Fottuti media, è ora di metterti al tuo posto!

Che razza di schifo è questo?

https://www.ilmessaggero.it/italia/attacco_hacker_russi_siti_italiani_oggi_senato_difesa_cosa_succede_ultime_notizie-6683073.html

😐 Mio figlio è nella legione, è molto disobbediente, non è responsabile delle sue azioni. Quindi vai a fottere tutta l'Europa. Non c'è bisogno di scrivere di noi. Non c'è verità in te.
Messaggio sul canale Telegram di Legion Russia

E poi riporta gli obiettivi abbattuti con il link a check-host[.]net per far visualizzare lo stato dei domini attaccati.

Cosa succederà nel prossimo futuro? Verranno avviati attacchi informatici verso l’Italia?

RHC è in allerta e non appena avremo informazioni a riguardo le pubblicheremo come di consueto sul Blog.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.