Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Attacco alla Campari: chiesti 15 milioni di dollari di riscatto.

Redazione RHC : 10 Novembre 2020 07:00

#Campari, la società famosa in tutto il mondo per il suo liquore alcolico rosso scuro, afferma di essere riuscita a riportare in funzione alcuni dei suoi #sistemi IT dopo che gli #hacker hanno attaccato la sua rete con il #ransomware #Ragnar #Locker.

Tuttavia, alcuni dei loro sistemi, rimangono bloccati, mentre il team IT tenta di ripristinare il #servizio in modo sicuro.

Secondo alcuni rapporti, l’attacco #malware è riuscito a #crittografare i dati su 24 server dell’azienda in tutto il mondo e gli hacker responsabili hanno chiesto un #riscatto in criptovaluta del valore di 15 milioni di dollari.

Nella richiesta di riscatto, il gruppo ha affermato di aver rubato file per una dimensione pari a 2TB dai server di Campari, comprese informazioni #sensibili tra cui estratti conto, numeri di previdenza sociale, moduli fiscali, contratti e persino dettagli del passaporto.

Gli #hacker affermano che se non riceveranno il riscatto, rilasceranno i dati sensibili al pubblico o li venderanno ad altri #criminali. intanto, come di consueto, gli aggressori hanno condiviso collegamenti e immagini in cui potevano essere visualizzati degli screenshot di dati rubati.

#redhotcyber #cybersecurity #infosec

https://hotforsecurity.bitdefender.com/blog/campari-staggers-to-its-feet-following-15-million-ragnar-locker-ransomware-attack-24499.html#:~:text=Campari%20was%20targeted%20by%20hackers,cryptocurrency%20ransom%20worth%20%2415%20million.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.