Redazione RHC : 10 Novembre 2020 07:00
#Campari, la società famosa in tutto il mondo per il suo liquore alcolico rosso scuro, afferma di essere riuscita a riportare in funzione alcuni dei suoi #sistemi IT dopo che gli #hacker hanno attaccato la sua rete con il #ransomware #Ragnar #Locker.
Tuttavia, alcuni dei loro sistemi, rimangono bloccati, mentre il team IT tenta di ripristinare il #servizio in modo sicuro.
Secondo alcuni rapporti, l’attacco #malware è riuscito a #crittografare i dati su 24 server dell’azienda in tutto il mondo e gli hacker responsabili hanno chiesto un #riscatto in criptovaluta del valore di 15 milioni di dollari.
Nella richiesta di riscatto, il gruppo ha affermato di aver rubato file per una dimensione pari a 2TB dai server di Campari, comprese informazioni #sensibili tra cui estratti conto, numeri di previdenza sociale, moduli fiscali, contratti e persino dettagli del passaporto.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Gli #hacker affermano che se non riceveranno il riscatto, rilasceranno i dati sensibili al pubblico o li venderanno ad altri #criminali. intanto, come di consueto, gli aggressori hanno condiviso collegamenti e immagini in cui potevano essere visualizzati degli screenshot di dati rubati.
#redhotcyber #cybersecurity #infosec
https://hotforsecurity.bitdefender.com/blog/campari-staggers-to-its-feet-following-15-million-ragnar-locker-ransomware-attack-24499.html#:~:text=Campari%20was%20targeted%20by%20hackers,cryptocurrency%20ransom%20worth%20%2415%20million.
Mentre l’ondata di caldo e il desiderio di una pausa estiva spingono milioni di persone verso spiagge e città d’arte, i criminali informatici non vanno in vacanza. Anzi, approfittan...
Di recente, i criminali informatici si sono nuovamente concentrati su vecchie vulnerabilità presenti nelle popolari telecamere Wi-Fi e nei DVR D-Link. La Cybersecurity and Infrastructure Security...
Per decenni abbiamo celebrato il digitale come la promessa di un futuro più connesso, efficiente e democratico. Ma oggi, guardandoci intorno, sorge una domanda subdola e inquietante: e se fossimo...
Per quanto riguarda i compiti banali che i robot umanoidi potrebbero presto svolgere per noi, le possibilità sono ampie. Fare il bucato è probabilmente in cima alla lista dei desideri di mol...
Domenica scorsa, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento sull’aumento delle attività malevole da parte del ransomware AKIRA, che sembrerebbe sfruttare una vulnerabilità 0-day n...