Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Attacco ransomware alla AGCO, il più grande produttore di attrezzature agricole USA.

Redazione RHC : 8 Maggio 2022 08:57

AGCO, il più grande produttore di attrezzature agricole degli Stati Uniti, ha affermato di essere stato vittima di un attacco ransomware che ha colpito alcuni dei suoi impianti di produzione.

“AGCO sta ancora indagando sull’entità dell’attacco, ma si prevede che le operazioni aziendali saranno interrotte e il ripristino dei servizi potrebbe richiedere diversi giorni o più, a seconda della velocità con cui l’azienda può ripristinare i propri sistemi”

ha affermato AGCO.

AGCO è uno dei principali attori nel mercato delle macchine agricole con un fatturato annuo di oltre 9 miliardi di dollari e circa 21.000 dipendenti. 

L’azienda possiede anche marchi come Fendt, Massey Ferguson, Challenger, Gleaner e Valtra. Pertanto, eventuali interruzioni della produzione possono influire negativamente sulla catena di approvvigionamento.

Di recente, i criminali informatici hanno attaccato attivamente le imprese agricole negli Stati Uniti. Il mese scorso, l’FBI ha allertato il settore agricolo di attacchi ransomware. 

L’ufficio ha menzionato nell’avviso di attacchi informatici a sei aziende durante il raccolto d’autunno 2021 e due attacchi all’inizio del 2022 che potrebbero avere un impatto negativo sulla stagione della semina e sulla fornitura di sementi.

L’FBI ha emesso un avviso simile lo scorso settembre a seguito di attacchi ransomware ai principali fornitori di cibo NEW Cooperative e Crystal Valley.

Tutte le imprese direttamente legate alla produzione e fornitura di cibo sono considerate infrastrutture critiche e vengono attaccate dagli hacker al fine di ottenere un grande guadagno finanziario.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.