
Redazione RHC : 30 Luglio 2024 16:11
Un’interruzione di rete di vasta portata sta influenzando la disponibilità dell’infrastruttura di rete di Azure in tutto il mondo.
“Stiamo esaminando le segnalazioni di problemi di connessione ai servizi Microsoft a livello globale”, ha affermato Azure in un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle analisi che ha evidenziato l’impatto nelle Americhe, nella regione Asia-Pacifico, in Europa e in Medio Oriente.

“I clienti potrebbero riscontrare timeout durante la connessione ai servizi di Azure. Abbiamo diversi team di ingegneri impegnati a diagnosticare e risolvere il problema”. Anche i clienti di Microsoft 365 stanno segnalando problemi.
Christmas Sale -40%𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀 Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Supporta Red Hot Cyber attraverso:
- L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
- Ascoltando i nostri Podcast
- Seguendo RHC su WhatsApp
- Seguendo RHC su Telegram
- Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.We're currently investigating access issues and degraded performance with multiple Microsoft 365 services and features. More information can be found under MO842351 in the admin center.
— Microsoft 365 Status (@MSFT365Status) July 30, 2024
Sebbene Microsoft non abbia ancora pubblicato un rapporto sull’incidente, ha riconosciuto che “problemi di accesso e prestazioni ridotte” hanno avuto ripercussioni su numerosi servizi tramite X.
We are investigating an issue impacting the Azure portal. More details will be provided as they become available.
— Azure Support (@AzureSupport) July 30, 2024
Gli utenti di Reddit hanno notato che quasi tutti i servizi, comprese le funzionalità di Microsoft Online, sono inattivi o le loro prestazioni sono notevolmente ridotte.
Una comunicazione proveniente da Microsoft nel Regno Unito ha confermato problemi con un “sottoinsieme di servizi Azure”.

Redazione
Il Centro Congressi Frentani ospiterà il 12 dicembre la conferenza “Cybercrime, Artificial Intelligence & Digital Forensics”, l’evento annuale organizzato da IISFA – Associazione Italiana...

Un nuovo post pubblicato poche ore fa sul forum underground Exploit rivela l’ennesima offerta criminale legata alla vendita di accessi a siti compromessi. L’inserzionista, un utente storico del fo...

In Australia, a breve sarà introdotta una normativa innovativa che vieta l’accesso ai social media per i minori di 16 anni, un’iniziativa che farà scuola a livello mondiale. Un’analoga misura ...

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha accusato i fratelli gemelli Muneeb e Sohaib Akhter di aver cancellato 96 database contenenti informazioni sensibili, tra cui verbali di indagini e doc...

Malgrado le difficoltà geopolitiche significative, il settore degli spyware mercenari resta una minaccia adattabile e persistente; in questo contesto, il noto fornitore Intellexa prosegue l’espansi...