Babbo Natale nel 2024 ha deciso di aumentare la sua privacy mentre portava i regali ai bambini di tutto il mondo. E’ la prima volta in assoluto che Babbo Natale ha adottato strumenti anti sorveglianza di massa.
Essendo il mondo di oggi pieno di telecamere oggi, Babbo Natale ha indossato un abito (e anche più di uno!) con un motivo mimetico. Tali vestiti progettati dalla Amplify, gli hanno consentito di aumentare la sua privacy in un mondo di intelligenza artificiale.
Una foto sui vestiti può ingannare le telecamere con tecnologia di riconoscimento facciale. Invece degli esseri umani, i programmi di intelligenza artificiale “vedranno” rappresentanti della fauna selvatica.
Advertising
Questi possono essere ratti, volpi e persino pinguini: tutto dipende dalle caratteristiche del design.
L’esempio negli screenshot seguenti dimostra che l’idea dei designer e degli sviluppatori funziona in modo efficace. Sembra che il sistema intelligente abbia scambiato Babbo Natale per una volpe.
In un mondo di sorveglianza costante, è essenziale proteggere Babbo Natale e permettergli di consegnare i regali senza ostacoli. È spaventoso pensare che la tecnologia moderna, progettata per migliorare la nostra vita, possa rovinare il Natale.
Pantone in precedenza aveva nominato il colore principale del 2024. Festeggia il Capodanno e il Natale con il colore pesca: questa particolare tonalità simboleggia il tempo a venire.
📢 Resta aggiornatoTi è piaciuto questo articolo? Rimani sempre informato seguendoci su Google Discover (scorri in basso e clicca segui) e su 🔔 Google News. Ne stiamo anche discutendo sui nostri social: 💼 LinkedIn, 📘 Facebook e 📸 Instagram. Hai una notizia o un approfondimento da segnalarci? ✉️ Scrivici
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella.
Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.
Sono aperte le iscrizioni al corso in Live Class “AGENTIC AI CYBER OPERATIONS (AACO)”. La cybersecurity sta entrando nell'era degli AI Agent: sistemi capaci di ragionare, utilizzare strumenti, orchestrare attività e portare avanti operazioni complesse. Ma come funzionano davvero dal punto di vista tecnico? Con AACO, Red Hot Cyber porta i professionisti della cybersecurity a toccare con mano gli strumenti agentici, attraverso una Live Class in italiano con 15 ore di formazione, laboratori pratici e scenari reali. Agentic AI, Tool Calling, MCP, orchestrazione di agenti, OSINT, Threat Intelligence, vulnerability assessment e automazione delle operazioni di cybersecurity. Non un corso per imparare a usare un chatbot, ma un percorso per capire, costruire e governare sistemi agentici applicati alla sicurezza informatica.