
Come avevamo riportato ieri, le forze dell’ordine avevano preso in mano le infrastrutture IT del famigerato forum underground Breach Forums. Tutto questo è avvenuto pochi giorni dopo la diffusione dei dati della Europol da parte del threat actors IntelBroker, sempre all’interno del forum.
Ma questo è durato neanche un giorno.
Infatti in queste ore appare accedendo al dominio del forum, una pagina che rimanda ad un nuovo canale Telegram dal nome “Jacuzzi 2.0“, ovvero la versione rinnovata del vecchio forum criminale.

Christmas Sale -40% 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗺𝗮𝘀 𝗦𝗮𝗹𝗲! Sconto del 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮 del Corso "Dark Web & Cyber Threat Intelligence" in modalità E-Learning sulla nostra Academy!🚀
Fino al 𝟯𝟭 𝗱𝗶 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, prezzi pazzi alla Red Hot Cyber Academy. 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝟰𝟬% 𝘀𝘂𝗹 𝗽𝗿𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗶𝗻𝗮.
Per beneficiare della promo sconto Christmas Sale, scrivici ad [email protected] o contattaci su Whatsapp al numero di telefono: 379 163 8765.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Tutto questo ha generato da parte della community underground (i criminali informatici) ghiotti messaggi in salsa Troll hacktivista che burlano le gesta dell’FBI senza risparmiarsi su nulla.
di fatto il gruppo telefram in poche ore ha già radunato al suo interno oltre 900 utenti mentre il puntamento del dominio è ora nuovamente sotto il controllo dei criminali informatici.


in questo momento, sicuramente l’amministratore del forum di Breach Forums o qualche suo collaboratore all’interno del gruppo ShinyHunters, starà ripristinando sul nuovo hosting una versione recente del database del forum stesso, come successo in precedenza in analoghe situazione.
Breach Forums è diventato quindi un punto di ritrovo per criminali informatici che vendono dati, capacità di hacking malware e molto altro ancora


Spesso utilizzato per rivendere dato rubati, ma anche per rivendere servizi MaaS (malware as a service) e tutto quello in esso contenuto (randomware, kit di phishing, ecc…).
Molti si stanno domandando cosa succederà dopo che le forze dell’ordine hanno sequestrato le infrastrutture IT del forum e se siano arrivati al suo amministratore o addirittura ai frequentatori del forum. Sicuramente il backup dei dati potrà dare alle forze dell’ordine molte informazioni preziose per poter identificare i supporti frequentatori, anche se un criminale informatico vero, non lascia in giro informazioni che possono portare alla sua identificazione.
Nel mentre, Boaphomet, il vecchio amministratore di Breach Forums è stato arrestato, come riportato da IntelBroker sul profilo Telegram.

Infatti il meme riportato sotto mostra che la morte (raffigura l’FBI) dopo aver arrestato Baphomet, sta bussando alla porta di ShinyHunters, il gruppo che erediterà il nuovo Breach Forums.


Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


La cultura del “tanto chi vuoi che mi attacchi?” gira ancora, testarda. Non è uno slogan, è proprio un modo di pensare. Una specie di alibi mentale che permette di rimandare, di non guardare tro...

La sicurezza informatica è un tema che non scherza, specialmente quando si parla di vulnerabilità che possono compromettere l’intero sistema. Ebbene, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha appena lan...

La Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha diramato un’allerta critica includendo tre nuove vulnerabilità nel suo catalogo delle minacce informatiche sfruttate (KEV), evidenziand...

Quando si parla di sicurezza informatica, è normale pensare a un gioco costante tra chi attacca e chi difende. E in questo gioco, le vulnerabilità zero-day sono il jackpot per gli hacker criminali. ...

L’Open Source Intelligence (OSINT) è emersa, negli ultimi anni, come una delle discipline più affascinanti, ma anche più insidiose, nel panorama dell’informazione e della sicurezza. La sua esse...