Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Bitdefender scopre uno Spyware presente nelle APP del playstore attivo da 4 anni.

Redazione RHC : 22 Maggio 2020 11:45

La società rumena #Bitdefender , specializzata in #sicurezza delle #informazioni, ha annunciato giovedì la scoperta di una “piattaforma #spia” incredibilmente sofisticata, utilizzata per quattro anni nelle #applicazioni ospitate nel #Google #PlayStore per rintracciare gli #utenti e rubare i loro dati.

Il malware, riporta Bitdefender, si riferisce ad utenti della “#Russia e del #Kazakistan”.

Non ci sono indicazioni dirette nel rapporto Bitdefender di quali #hacker e in quale paese sia stato sviluppato lo #spyware.

Le ipotesi su Russia e Kazakistan sono lecite, oltre al fatto che le #applicazioni contenenti lo spyware sono correlate ad un #programmatore con un cognome russo che mantiene un blog in lingua russa e inglese.

In secondo luogo, la “piattaforma” è in grado di abilitare e disabilitare le funzioni dannose delle applicazioni dove molto spesso queste funzioni sono attivate e disattivate in Russia e Kazakistan.

#redhotcyber #russianews #appmobile

Официальный магазин Google годами распространял шпионское ПО, под подозрением русские – исследование

http://d-russia.ru/oficialnyj-magazin-google-godami-rasprostranjal-shpionskoe-po-pod-podozreniem-russkie-issledovanie.html

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.