
Il gruppo di hacker LAPS$US, ovvero lo stesso che ha hackerato i sistemi del Ministero della Salute del brasile all’inizio di questo mese, ha riferito sul suo canale Telegram questo giovedì 23 dicembre 2021 di aver colpito i sistemi dei Correio.
Infatti, al momento, accedendo al loro sito web il sito risponde https://www2[.]correios[.]com[.]br e viene visualizzato il seguente messaggio di errore.
Sul post di Telegram di LAPS$US viene riportato:
“Abbiamo annunciato un attacco informatico contro Correios.com.br. I servizi sono attualmente offline! Presto maggiori informazioni”
Al momento non si hanno ulteriori notizie sull’accaduto.
Fonte
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Innovazioneprima di leggere questo articolo, vogliamo dire una cosa fondamentale: la robotica sta avanzando più velocemente degli approcci per proteggerla. Le macchine stanno diventando più intelligenti e accessibili, ma la sicurezza delle interfacce, dei protocolli…
CybercrimeC’è un momento preciso, quasi sempre notturno, in cui la curiosità supera la prudenza. Un repository appena aperto, poche stelle ma un exploit dal punteggio altissimo, il file README scritto bene quanto basta da sembrare…
CybercrimeUna campagna di cyberspionaggio su larga scala, caratterizzata da un elevato livello di automazione, sta colpendo in modo sistematico l’infrastruttura cloud che supporta numerose applicazioni web moderne. In meno di 48 ore, decine di migliaia…
InnovazionePier Giorgio Perotto (per chi non conosce questo nome), è stato un pioniere italiano dell’elettronica, che negli anni 60 quando lavorava presso la Olivetti, guidò il team di progettazione che costruì il Programma 101 (o…
VulnerabilitàQuando si parla di sicurezza informatica, non si può mai essere troppo prudenti. Inoltre quando si parla di backdoor (o di presunte tali), la domanda che segue è: chi l’ha inserita? Era per scopo di…