
Secondo i resoconti dei media cinesi, i ricercatori cinesi hanno creato una macchina capace di leggere la mente delle persone. Tale macchina è in grado di convertire i pensieri in mandarino parlato (la lingua ufficiale della RPC e di Taiwan) in testo.
Il team ha utilizzato l’elettrocorticografia (ECoG), un tipo di monitoraggio elettrofisiologico che registra i segnali cerebrali direttamente dalla superficie del cervello.

I ricercatori hanno impiantato degli elettrodi nel cervello di 5 pazienti sottoposti a intervento chirurgico per tumore al cervello e hanno chiesto loro di pronunciare 1 sillaba su 8 con toni diversi durante un’operazione medica.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Gli impianti di elettrodi hanno registrato l’attività e il modello l’ha poi decifrata grazie alla sua capacità di selezionare simultaneamente sia la sillaba principale che il tono dei segnali cerebrali.
I ricercatori affermano che il loro studio potrebbe aiutare i pazienti con disturbi della comunicazione. Può anche essere utilizzato per migliorare l’efficacia della tecnologia Brian Computer Interface (BCI), per consentire alle persone di controllare i computer con il cervello.
La ricerca precedente ha raggiunto il livello di generazione del parlato dai segnali cerebrali (sintesi vocale) per lingue non tonali come l’inglese e il giapponese, ma le lingue tonali come il mandarino pongono sfide uniche per la sperimentazione. Due miliardi di persone parlano lingue tonali, che rappresentano oltre il 60% delle lingue parlate nel mondo.
Il mandarino, come altre lingue tonali, utilizza il cambio di tono nelle sillabe per trasmettere significati diversi. Ad esempio, 1 sillaba in mandarino può significare 4 parole diverse, tutte a seconda del tono utilizzato.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe moderne funzioni di analisi automatica dei contenuti multimediali stanno modificando in profondità il modello di sicurezza degli smartphone. In particolare, la capacità dei dispositivi di elaborare allegati audio in modo proattivo, senza alcuna interazione…
CulturaMandiant ha reso pubblico un ampio set di tabelle rainbow dedicate a Net-NTLMv1 con l’obiettivo di dimostrare in modo concreto quanto questo protocollo di autenticazione sia ormai insicuro. Nonostante Net-NTLMv1 sia deprecato da anni e…
CybercrimeQuando si parla di cybersecurity, non è raro imbattersi in notizie che sembrano prese da un film di fantascienza. Eppure, la realtà è ancora più sorprendente e a volte inquietante. La storia dei due cittadini…
CybercrimeDopo un lungo periodo di silenzio, il malware downloader Gootloader è tornato alla ribalta. Lo scorso novembre il team di Huntress ha rilevato una nuova campagna che indicava il ritorno di uno sviluppatore precedentemente associato…
CybercrimeNel corso di un’audizione al Senato francese, il ministro dell’Interno Laurent Nuñez ha illustrato in modo dettagliato le modalità del cyberattacco che ha colpito il suo dicastero, precisando fin da subito che parte delle informazioni…