Redazione RHC : 1 Maggio 2022 16:28
Una bufera sembra prepararsi ad irrompere su Twitter, dopo l’accordo siglato tra Elon Musk e il famoso social network per il suo acquisto.
L’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal ha cercato di sedare la rabbia dei dipendenti venerdì durante una riunione a livello aziendale in cui i dipendenti hanno chiesto risposte su come i manager pensano di gestire un previsto esodo di massa provocato da Elon Musk.
L’incontro arriva dopo che Musk, l’amministratore delegato di Tesla che ha siglato un accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisto della società di social media, ha ripetutamente criticato le pratiche di moderazione dei contenuti di Twitter e un alto dirigente responsabile della definizione delle politiche di sicurezza.
Distribuisci i nostri corsi di formazione diventando un nostro Affiliato
Se sei un influencer, gestisci una community, un blog, un profilo social o semplicemente hai tanta voglia di diffondere cultura digitale e cybersecurity, questo è il momento perfetto per collaborare con RHC Academy. Unisciti al nostro Affiliate Program: potrai promuovere i nostri corsi online e guadagnare provvigioni ad ogni corso venduto. Fai parte del cambiamento. Diffondi conoscenza, costruisci fiducia, genera valore.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Alla riunione interna, alla quale ha avuto accesso Reuters, i dirigenti hanno affermato che la società avrebbe monitorato quotidianamente l’abbandono del personale, ma era troppo presto per dire in che modo l’accordo di acquisto con Musk avrebbe influenzato la fidelizzazione del personale.
Musk ha proposto ai finanziatori di tagliare gli stipendi dei dirigenti e del consiglio di amministrazione, ma i tagli esatti dei costi rimangono poco chiari, secondo fonti che hanno familiarità con la questione.
Una fonte ha affermato che Musk non prenderà decisioni sui tagli di posti di lavoro fino a quando non assumerà la proprietà di Twitter.
“Sono stanco di sentire parlare di valore per gli azionisti e dovere fiduciario. Quali sono i tuoi pensieri onesti su l’altissima probabilità che molti dipendenti non abbiano un lavoro dopo la chiusura dell’accordo?”
Un dipendente di Twitter ha chiesto ad Agrawal, in una domanda letta ad alta voce durante l’incontro.
Agrawal ha risposto che Twitter ha sempre a cuore i suoi dipendenti e continuerà a farlo e ha risposto nel seguente modo:
“Credo che la futura organizzazione di Twitter continuerà a preoccuparsi del proprio impatto sul mondo e sui suoi clienti”.
I dirigenti hanno affermato durante l’incontro che il tasso di abbandono dei dipendenti non è cambiato rispetto ai livelli prima della notizia dell’interesse di Musk ad acquistare l’azienda.
Negli ultimi giorni, Musk ha twittato critiche al principale avvocato di Twitter, Vijaya Gadde, che è un veterano di Twitter e ampiamente rispettato in tutta la Silicon Valley.
L’attacco di Musk ha innescato una raffica di molestie online prendendo di mira lei.
I dipendenti hanno anche detto ai dirigenti che temevano che il comportamento irregolare di Musk potesse destabilizzare l’attività di Twitter e danneggiarla finanziariamente.
Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...
È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...
Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...
In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...
Il CERT-AgID recentemente aveva avvertito che molte istanze pubbliche non sono ancora state aggiornate e tra queste 70 sono relative a banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni italiane. Ora l...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006