
Una bufera sembra prepararsi ad irrompere su Twitter, dopo l’accordo siglato tra Elon Musk e il famoso social network per il suo acquisto.
L’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal ha cercato di sedare la rabbia dei dipendenti venerdì durante una riunione a livello aziendale in cui i dipendenti hanno chiesto risposte su come i manager pensano di gestire un previsto esodo di massa provocato da Elon Musk.
L’incontro arriva dopo che Musk, l’amministratore delegato di Tesla che ha siglato un accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisto della società di social media, ha ripetutamente criticato le pratiche di moderazione dei contenuti di Twitter e un alto dirigente responsabile della definizione delle politiche di sicurezza.
Alla riunione interna, alla quale ha avuto accesso Reuters, i dirigenti hanno affermato che la società avrebbe monitorato quotidianamente l’abbandono del personale, ma era troppo presto per dire in che modo l’accordo di acquisto con Musk avrebbe influenzato la fidelizzazione del personale.
Musk ha proposto ai finanziatori di tagliare gli stipendi dei dirigenti e del consiglio di amministrazione, ma i tagli esatti dei costi rimangono poco chiari, secondo fonti che hanno familiarità con la questione.
Una fonte ha affermato che Musk non prenderà decisioni sui tagli di posti di lavoro fino a quando non assumerà la proprietà di Twitter.
“Sono stanco di sentire parlare di valore per gli azionisti e dovere fiduciario. Quali sono i tuoi pensieri onesti su l’altissima probabilità che molti dipendenti non abbiano un lavoro dopo la chiusura dell’accordo?”
Un dipendente di Twitter ha chiesto ad Agrawal, in una domanda letta ad alta voce durante l’incontro.
Agrawal ha risposto che Twitter ha sempre a cuore i suoi dipendenti e continuerà a farlo e ha risposto nel seguente modo:
“Credo che la futura organizzazione di Twitter continuerà a preoccuparsi del proprio impatto sul mondo e sui suoi clienti”.
I dirigenti hanno affermato durante l’incontro che il tasso di abbandono dei dipendenti non è cambiato rispetto ai livelli prima della notizia dell’interesse di Musk ad acquistare l’azienda.
Negli ultimi giorni, Musk ha twittato critiche al principale avvocato di Twitter, Vijaya Gadde, che è un veterano di Twitter e ampiamente rispettato in tutta la Silicon Valley.
L’attacco di Musk ha innescato una raffica di molestie online prendendo di mira lei.
I dipendenti hanno anche detto ai dirigenti che temevano che il comportamento irregolare di Musk potesse destabilizzare l’attività di Twitter e danneggiarla finanziariamente.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…
Cyber ItaliaNegli ultimi giorni è stato segnalato un preoccupante aumento di truffe diffuse tramite WhatsApp dal CERT-AGID. I messaggi arrivano apparentemente da contatti conosciuti e richiedono urgentemente denaro, spesso per emergenze come spese mediche improvvise. La…