Redazione RHC : 1 Maggio 2022 16:28
Una bufera sembra prepararsi ad irrompere su Twitter, dopo l’accordo siglato tra Elon Musk e il famoso social network per il suo acquisto.
L’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal ha cercato di sedare la rabbia dei dipendenti venerdì durante una riunione a livello aziendale in cui i dipendenti hanno chiesto risposte su come i manager pensano di gestire un previsto esodo di massa provocato da Elon Musk.
L’incontro arriva dopo che Musk, l’amministratore delegato di Tesla che ha siglato un accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisto della società di social media, ha ripetutamente criticato le pratiche di moderazione dei contenuti di Twitter e un alto dirigente responsabile della definizione delle politiche di sicurezza.
![]() Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference. Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Alla riunione interna, alla quale ha avuto accesso Reuters, i dirigenti hanno affermato che la società avrebbe monitorato quotidianamente l’abbandono del personale, ma era troppo presto per dire in che modo l’accordo di acquisto con Musk avrebbe influenzato la fidelizzazione del personale.
Musk ha proposto ai finanziatori di tagliare gli stipendi dei dirigenti e del consiglio di amministrazione, ma i tagli esatti dei costi rimangono poco chiari, secondo fonti che hanno familiarità con la questione.
Una fonte ha affermato che Musk non prenderà decisioni sui tagli di posti di lavoro fino a quando non assumerà la proprietà di Twitter.
“Sono stanco di sentire parlare di valore per gli azionisti e dovere fiduciario. Quali sono i tuoi pensieri onesti su l’altissima probabilità che molti dipendenti non abbiano un lavoro dopo la chiusura dell’accordo?”
Un dipendente di Twitter ha chiesto ad Agrawal, in una domanda letta ad alta voce durante l’incontro.
Agrawal ha risposto che Twitter ha sempre a cuore i suoi dipendenti e continuerà a farlo e ha risposto nel seguente modo:
“Credo che la futura organizzazione di Twitter continuerà a preoccuparsi del proprio impatto sul mondo e sui suoi clienti”.
I dirigenti hanno affermato durante l’incontro che il tasso di abbandono dei dipendenti non è cambiato rispetto ai livelli prima della notizia dell’interesse di Musk ad acquistare l’azienda.
Negli ultimi giorni, Musk ha twittato critiche al principale avvocato di Twitter, Vijaya Gadde, che è un veterano di Twitter e ampiamente rispettato in tutta la Silicon Valley.
L’attacco di Musk ha innescato una raffica di molestie online prendendo di mira lei.
I dipendenti hanno anche detto ai dirigenti che temevano che il comportamento irregolare di Musk potesse destabilizzare l’attività di Twitter e danneggiarla finanziariamente.
La frase “Costruiremo sicuramente un bunker prima di lanciare l’AGI” dal quale prende spunto l’articolo, è stata attribuita a uno dei leader della Silicon Valley, anche se non è chiaro a chi...
Negli Stati Uniti, una vasta campagna coordinata tramite botnet sta prendendo di mira i servizi basati sul protocollo Remote Desktop Protocol (RDP). Un pericolo notevole è rappresentato dalla scala e...
Un’ondata di messaggi di phishing sta colpendo in questi giorni numerosi cittadini lombardi. Le email, apparentemente inviate da una società di recupero crediti, fanno riferimento a presunti mancat...
La scorsa settimana, Oracle ha avvisato i clienti di una vulnerabilità zero-day critica nella sua E-Business Suite (CVE-2025-61882), che consente l’esecuzione remota di codice arbitrario senza aute...
Dal 6 al 9 ottobre 2025, Varsavia è stata teatro della 11ª edizione della European Cybersecurity Challenge (ECSC). In un confronto serrato tra 39 team provenienti da Stati membri UE, Paesi EFTA, can...