Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

Check Point crea “Mind”. Il portale per diventare esperti in Cybersecurity.

Redazione RHC : 19 Novembre 2021 10:17

Consapevolezza, consapevolezza, e ancora consapevolezza al rischio. Quante volte abbiamo parlato di questo su RHC?

E dopo Amazon, che ha rilasciato gratuitamente il video corso sulla cybersecurity, creato per i propri dipendenti, ecco che arriva l’Israeliana CheckPoint, fondata da Gil Shwed, l’inventore del moderno firewall.

Check Point infatti lancia Mind, un nuovo portale di formazione sulla cyber security, in collaborazione con oltre 200 dei partner di formazione più riconosciuti al mondo.

Gli utenti possono registrarsi al portale e scegliere tra una vasta gamma di corsi e programmi messi a disposizione da oltre 200 partner.

Ma in questo caso non sarà gratis, il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o crediti formativi Check Point.

Nell’agosto 2021, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha incontrato le principali aziende tecnologiche per discutere di questioni di sicurezza informatica, inclusa la necessità di assumere e formare più professionisti della sicurezza informatica.

Gli Stati Uniti da soli hanno un deficit di quasi 465.000 professionisti nella sicurezza informatica e, a livello globale, questo numero è stimato in circa 2,72 milioni

“Con il continuo aumento degli attacchi informatici e delle minacce informatiche più sofisticate, Check Point Software, in qualità di abilitatore della sicurezza informatica, si impegna a rendere accessibili l’istruzione e la conoscenza di questa materia”

ha affermato Liat Doron, Vicepresidente, Apprendimento e formazione di Check Point Software Tecnologie.

“Attraverso Check Point Mind, miriamo a fornire a chiunque, dagli studenti ai dirigenti le conoscenze e le competenze in materia di sicurezza informatica per soddisfare la domanda globale di più professionisti della sicurezza informatica”.

Alcuni dei programmi che si possono trovare sul Check Point Mind Portal includono:

  • CISO Academy: un programma di formazione globale per dirigenti per aiutare a padroneggiare tutti i tipi di pratiche di sicurezza informatica e massimizzare la sicurezza mentre imparano a bilanciare la gestione delle questioni tattiche con le responsabilità di leadership strategica;
  • HackingPoint: un programma di formazione globale per esperti di sicurezza per aiutare a padroneggiare tutti i tipi di tecniche di Pentesting e pratiche di sicurezza informatica. Gli studenti che completano i corsi di HackingPoint capiranno come proteggere meglio le risorse aziendali;
  • SecureAcademy: formazione sulla sicurezza informatica in collaborazione con i principali istituti di istruzione superiore del mondo;
  • CyberPark: una raccolta di partnership e sfide ludiche che consentono agli utenti di conoscere le sfide della sicurezza e di allenarsi utilizzando le soluzioni Check Point in modo interattivo e divertente.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.