
Ne parliamo da sempre sul blog di RedHotCyber.
La consapevolezza al rischio è il primo “sistema” da implementare per rendere ogni azienda resiliente ad un attacco informatico e questo percorso parte dal patrimonio più prezioso di ogni organizzazione: le persone.
Ad agosto, il CEO di Amazon Andy Jassy ha partecipato al Cyber Summit della Casa Bianca con il presidente Joe Biden e altri leader tecnologici per discutere di come i settori pubblico e privato potrebbero collaborare per migliorare la sicurezza informatica.
Durante l’incontro, Jassy ha annunciato che Amazon renderà disponibile la formazione sulla consapevolezza della sicurezza informatica che l’azienda utilizza con i suoi dipendenti per le aziende e gli individui di tutto il mondo, senza alcun costo.
Amazon è orgogliosa di mantenere questo impegno rilasciando Il corso di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica di Amazon online.
“Individui e aziende di tutte le forme e dimensioni sono alle prese con un aumento dei tentativi di ingegneria sociale e phishing, tattiche che possono sembrare poco sofisticate ma che in realtà possono portare a grandi incidenti”
ha affermato Steve Schmidt, responsabile della sicurezza delle informazioni di Amazon Web Services.
“L’istruzione è la chiave per aiutare le persone e le organizzazioni ad identificare meglio queste minacce e a proteggersi. Amazon è orgogliosa di condividere il programma con il pubblico”.
La formazione include l’identificazione degli exploit sociali più comuni per le imprese e gli individui. Il contenuto include come considerare la gestione di comunicazioni sicure, il phishing, l’ingegneria sociale, la sicurezza fisica e la privacy dei dati, tra gli altri argomenti.
Anche quando le risorse di formazione sulla sicurezza informatica sono disponibili e forniscono le informazioni giuste, spesso le persone non hanno il tempo o l’interesse per investire in un corso della durata di ore.
Per affrontare questa sfida, la formazione di Amazon è stata progettata per essere digeribile, concisa e divertente per mantenere gli studenti altamente coinvolti. I corsi aiutano anche le persone a interagire con i contenuti in linea con sette framework di conformità globale, inclusi i framework pubblicati dai National Institutes for Standards and Technology (NIST) e dall’International Organization for Standardization (ISO).
Il corso è stato progettato utilizzando le migliori pratiche per l’inclusione e l’accessibilità per garantire che tutti gli studenti possano connettersi con i contenuti e portare ciò che apprendono nella loro vita quotidiana.
La formazione riceve costantemente valutazioni di alta soddisfazione dai dipendenti di Amazon, con una media di 4,7 stelle su 5.
La formazione sarà disponibile a livello globale, con contenuti disponibili in inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo, tagalog, arabo, russo, polacco, vietnamita e lingua dei segni americana. La lingua dei segni americana è disponibile anche con testo e didascalie in inglese, spagnolo o francese.
Esistono due modi per utilizzare la formazione sulla consapevolezza della sicurezza informatica:
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CulturaC’è questa idea sbagliata, un po’ romantica volendo, per cui il ransomware è “roba da IT”: qualche server in crisi, due notti in bianco, poi si riparte e fine… La realtà, soprattutto per un’azienda quotata…
DirittiNel precedente contributo abbiamo esplorato come la posizione di garanzia del professionista della cybersecurity si scontri con fattispecie classiche come l’accesso abusivo. Tuttavia, nella mia esperienza professionale e accademica, riscontro spesso una zona d’ombra ancora…
VulnerabilitàAncora una volta Microsoft si è vista obbligata ad effettuare una rapida correzione di alcune falle. L’azienda ha rilasciato patch non programmate per Microsoft Office, risolvendo una pericolosa vulnerabilità zero-day già sfruttata in attacchi informatici.…
Cyber NewsLa recente scoperta di una vulnerabilità nella piattaforma AI di ServiceNow ha scosso profondamente il settore della sicurezza informatica. Questa falla, caratterizzata da un punteggio di gravità estremamente elevato, ha permesso ad aggressori non autenticati…
Cyber NewsLa scoperta è avvenuta casualmente: navigando sulla versione web mobile di Instagram, Jatin Banga ha notato che i contenuti di alcuni profili privati erano visibili senza alcuna autorizzazione. Analizzando il traffico dati, ha individuato la…