Redazione RHC : 28 Ottobre 2021 10:30
Ne parliamo da sempre sul blog di RedHotCyber.
La consapevolezza al rischio è il primo “sistema” da implementare per rendere ogni azienda resiliente ad un attacco informatico e questo percorso parte dal patrimonio più prezioso di ogni organizzazione: le persone.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ad agosto, il CEO di Amazon Andy Jassy ha partecipato al Cyber Summit della Casa Bianca con il presidente Joe Biden e altri leader tecnologici per discutere di come i settori pubblico e privato potrebbero collaborare per migliorare la sicurezza informatica.
Durante l’incontro, Jassy ha annunciato che Amazon renderà disponibile la formazione sulla consapevolezza della sicurezza informatica che l’azienda utilizza con i suoi dipendenti per le aziende e gli individui di tutto il mondo, senza alcun costo.
Amazon è orgogliosa di mantenere questo impegno rilasciando Il corso di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica di Amazon online.
“Individui e aziende di tutte le forme e dimensioni sono alle prese con un aumento dei tentativi di ingegneria sociale e phishing, tattiche che possono sembrare poco sofisticate ma che in realtà possono portare a grandi incidenti”
ha affermato Steve Schmidt, responsabile della sicurezza delle informazioni di Amazon Web Services.
“L’istruzione è la chiave per aiutare le persone e le organizzazioni ad identificare meglio queste minacce e a proteggersi. Amazon è orgogliosa di condividere il programma con il pubblico”.
La formazione include l’identificazione degli exploit sociali più comuni per le imprese e gli individui. Il contenuto include come considerare la gestione di comunicazioni sicure, il phishing, l’ingegneria sociale, la sicurezza fisica e la privacy dei dati, tra gli altri argomenti.
Anche quando le risorse di formazione sulla sicurezza informatica sono disponibili e forniscono le informazioni giuste, spesso le persone non hanno il tempo o l’interesse per investire in un corso della durata di ore.
Per affrontare questa sfida, la formazione di Amazon è stata progettata per essere digeribile, concisa e divertente per mantenere gli studenti altamente coinvolti. I corsi aiutano anche le persone a interagire con i contenuti in linea con sette framework di conformità globale, inclusi i framework pubblicati dai National Institutes for Standards and Technology (NIST) e dall’International Organization for Standardization (ISO).
Il corso è stato progettato utilizzando le migliori pratiche per l’inclusione e l’accessibilità per garantire che tutti gli studenti possano connettersi con i contenuti e portare ciò che apprendono nella loro vita quotidiana.
La formazione riceve costantemente valutazioni di alta soddisfazione dai dipendenti di Amazon, con una media di 4,7 stelle su 5.
La formazione sarà disponibile a livello globale, con contenuti disponibili in inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo, tagalog, arabo, russo, polacco, vietnamita e lingua dei segni americana. La lingua dei segni americana è disponibile anche con testo e didascalie in inglese, spagnolo o francese.
Esistono due modi per utilizzare la formazione sulla consapevolezza della sicurezza informatica:
Un post pubblicato un’ora fa su un noto forum underground ha attirato l’attenzione degli osservatori della sicurezza informatica: un utente con lo pseudonimo “elpatron85” h...
Nelle ultime ore, un noto canale Telegram pubblico collegato ai forum underground ha pubblicato una lista di email aziendali provenienti da Italia e Germania. Il messaggio, visibile in uno screenshot ...
È stato recentemente rivelato che il loader Bumblebee è stato distribuito tramite il sito web hackerato RVTools. A quanto pare, gli hacker stanno anche sfruttando la popolarità...
Nel panorama sempre più affollato e inquietante del cybercrimine internazionale, una nuova figura ha cominciato ad attirare l’attenzione degli analisti di sicurezza di tutto il mondo: Sarc...
Il sistema di sicurezza informatica degli Stati Uniti si trova ora ad affrontare una doppia minaccia: la crescente attività dei criminali informatici e i massicci tagli al personale federale. Mic...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006