Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Amazon rilascia una formazione gratuita online sulla cybersecurity.

Redazione RHC : 28 Ottobre 2021 10:30

Ne parliamo da sempre sul blog di RedHotCyber.

La consapevolezza al rischio è il primo “sistema” da implementare per rendere ogni azienda resiliente ad un attacco informatico e questo percorso parte dal patrimonio più prezioso di ogni organizzazione: le persone.

Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

"Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. 
Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi". Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
 Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare. 
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:
  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.
 

Ad agosto, il CEO di Amazon Andy Jassy ha partecipato al Cyber ​​Summit della Casa Bianca con il presidente Joe Biden e altri leader tecnologici per discutere di come i settori pubblico e privato potrebbero collaborare per migliorare la sicurezza informatica.

Durante l’incontro, Jassy ha annunciato che Amazon renderà disponibile la formazione sulla consapevolezza della sicurezza informatica che l’azienda utilizza con i suoi dipendenti per le aziende e gli individui di tutto il mondo, senza alcun costo.

Amazon è orgogliosa di mantenere questo impegno rilasciando Il corso di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica di Amazon online.

“Individui e aziende di tutte le forme e dimensioni sono alle prese con un aumento dei tentativi di ingegneria sociale e phishing, tattiche che possono sembrare poco sofisticate ma che in realtà possono portare a grandi incidenti”

ha affermato Steve Schmidt, responsabile della sicurezza delle informazioni di Amazon Web Services.

“L’istruzione è la chiave per aiutare le persone e le organizzazioni ad identificare meglio queste minacce e a proteggersi. Amazon è orgogliosa di condividere il programma con il pubblico”.

La formazione include l’identificazione degli exploit sociali più comuni per le imprese e gli individui. Il contenuto include come considerare la gestione di comunicazioni sicure, il phishing, l’ingegneria sociale, la sicurezza fisica e la privacy dei dati, tra gli altri argomenti.

Anche quando le risorse di formazione sulla sicurezza informatica sono disponibili e forniscono le informazioni giuste, spesso le persone non hanno il tempo o l’interesse per investire in un corso della durata di ore.

Per affrontare questa sfida, la formazione di Amazon è stata progettata per essere digeribile, concisa e divertente per mantenere gli studenti altamente coinvolti. I corsi aiutano anche le persone a interagire con i contenuti in linea con sette framework di conformità globale, inclusi i framework pubblicati dai National Institutes for Standards and Technology (NIST) e dall’International Organization for Standardization (ISO).

Il corso è stato progettato utilizzando le migliori pratiche per l’inclusione e l’accessibilità per garantire che tutti gli studenti possano connettersi con i contenuti e portare ciò che apprendono nella loro vita quotidiana.

La formazione riceve costantemente valutazioni di alta soddisfazione dai dipendenti di Amazon, con una media di 4,7 stelle su 5.

La formazione sarà disponibile a livello globale, con contenuti disponibili in inglese, cinese semplificato, cinese tradizionale, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo, tagalog, arabo, russo, polacco, vietnamita e lingua dei segni americana. La lingua dei segni americana è disponibile anche con testo e didascalie in inglese, spagnolo o francese.

Esistono due modi per utilizzare la formazione sulla consapevolezza della sicurezza informatica:

  • Sistema di gestione dell’apprendimento: la formazione è disponibile per le aziende e le organizzazioni da integrare nei propri sistemi di gestione dell’apprendimento (LMS).
  • Formazione online: per privati ​​e piccole imprese senza un LMS, la formazione è ospitata anche da Amazon sul sito Web Learn Security , dove è anche possibile completare i corsi.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Violazione del Great Firewall of China: 500 GB di dati sensibili esfiltrati
Di Redazione RHC - 15/09/2025

Una violazione di dati senza precedenti ha colpito il Great Firewall of China (GFW), con oltre 500 GB di materiale riservato che è stato sottratto e reso pubblico in rete. Tra le informazioni comprom...

Dal Vaticano a Facebook con furore! Il miracolo di uno Scam divino!
Di Redazione RHC - 15/09/2025

Negli ultimi anni le truffe online hanno assunto forme sempre più sofisticate, sfruttando non solo tecniche di ingegneria sociale, ma anche la fiducia che milioni di persone ripongono in figure relig...

Addio a Windows 10! Microsoft avverte della fine degli aggiornamenti dal 14 Ottobre
Di Redazione RHC - 15/09/2025

Microsoft ha ricordato agli utenti che tra un mese terminerà il supporto per l’amato Windows 10. Dal 14 ottobre 2025, il sistema non riceverà più aggiornamenti di sicurezza , correzioni di bug e ...

Dal furto d’immagine ai deepfake: la nuova frontiera della manipolazione digitale
Di Paolo Galdieri - 15/09/2025

Negli ultimi mesi mi sono trovato più volte a redigere querele per video falsi che circolavano online. Non parliamo soltanto di contenuti rubati e diffusi senza consenso, ma anche di deepfake: filmat...

SIEM Satellitare: La difesa USA sviluppa una AI per la difendere i satelliti dagli hacker
Di Redazione RHC - 13/09/2025

Le aziende appaltatrici della difesa statunitense stanno sviluppando uno strumento di intelligenza artificiale chiamato Cyber Resilience On-Orbit (CROO) per rilevare attacchi informatici ai satelliti ...