
L’identità di “Satoshi Nakamoto”, il genio dietro la #blockchain e il #Bitcoin è ancora nascosta da una coltre fitta di mistero.
Nakamoto non ha mai divulgato alcuna informazione personale, anche se ha fornito commenti sul settore bancario e nel suo profilo della #P2P Foundation del 2012, affermò di essere un uomo di 37 anni che viveva in #Giappone, anche se molti dissero che era improbabile che fosse giapponese a causa del suo uso nativo dell’inglese e dell’assenza nel codice di Bitcoin di commenti in giapponese.
Altri hanno considerato che Nakamoto potrebbe essere un team di persone: Dan Kaminsky disse che Nakamoto poteva essere un “team di persone” oppure un “genio”. Laszlo Hanyecz, uno sviluppatore che aveva scambiato email con Nakamoto, aveva la sensazione che il codice fosse troppo ben progettato per una sola persona.
Gavin Andresen disse che “era un programmatore brillante, ma era bizzarro”.
Ancora non sappiamo chi sia, ma sicuramente sta rivoluzionando il mondo.
#redhotcyber #cybersecurity #technology
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàUna falla di sicurezza è stata individuata all’interno di Linux, la quale può essere sfruttata in un brevissimo lasso di tempo, tant’è che il kernel comincia subito a operare con la memoria precedentemente rilasciata. Un…
CulturaSan Francisco: 9 gennaio 2007 L’aria aveva qualcosa di strano, come quando sai che sta per succedere qualcosa ma non sai cosa. Steve Jobs era sul palco del Macworld Conference & Expo, jeans, dolcevita nero,…
CyberpoliticaL’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni italiana ha inflitto a Cloudflare Inc. una sanzione amministrativa superiore ai 14 milioni di euro per mancato rispetto della normativa italiana contro la pirateria online. Il provvedimento è stato…
CybercrimeI manifestanti iraniani hanno gridato e marciato per le strade fino a venerdì mattina, dopo l’appello dell’ex principe in esilio Reza Pahlavi a manifestare, nonostante la teocrazia iraniana abbia isolato il Paese da Internet e…
CybercrimeSappiamo che i criminal hacker riescono sempre a sorprenderci, e anche questa volta ci stupiscono per le innovazione e i modi che inventano per poter superare gli ostacoli, come i filtri di antispam. I criminali…