CIA: il Fax va in pensione, lo sostituisce Gray Magic.



La Central Intelligence Agency utilizza ancora i fax per condividere informazioni segrete con i suoi appaltatori privati, ma questo cambierà entro la fine dell'estate. 


La CIA ritirerà i suoi fax protetti e sposterà le discussioni relative agli appalti su una rete di posta elettronica speciale nota come Gray Magic, secondo Margaret Augustine, dirigente degli appalti della CIA. 


"Le nostre comunicazioni con l'industria, a livello classificato, avvengono tramite fax sicuri"



ha affermato Augustine durante un evento virtuale dell'intelligence e della National Security Alliance del martedì. Circa 100 dei fornitori dell'agenzia si sono già registrati per utilizzare la nuova rete di posta elettronica per le comunicazioni segrete, annunciata per la prima volta nel 2019 , ha affermato. I fax protetti verranno ritirati ad agosto.


Le aziende sono alla ricerca di "tutto ciò che consente ai settori pubblico e privato di collaborare in modo più rapido", afferma Suzanne Wilson Heckenberg, presidente dell'Intelligence and National Security Alliance.


La nuova email di Gray Magic "promuove la comunicazione diretta e la collaborazione con il governo in modo tempestivo", ha affermato. "Il fax rallenta solo la svolta nel processo di acquisizione."