Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
200 Milioni di Utenti X/Twitter scaricabili Online per 8 crediti  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  2 giorni senza riscaldamento per colpa del malware FrostyGoop. E’ successo a Leopoli in Ucraina a Gennaio  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Hacktivisti a Sostegno delle Rivolte in Bangladesh: Escalation di Violenza e Cyber Attacchi  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Copybara, il malware che prende di mira il banking italiano  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Microsoft rilascia un tool USB per risolvere il problema del BSOD di CrowdStrike su Windows 10 e 11  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  EvilVideo: L’Exploit Zero-Day Che Minaccia Telegram su Android  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Una Hot-fix malevola per CrowdStrike diffonde HijackLoader e RemCos  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Red Hot Cyber Completa con Successo il Secondo Corso di Darkweb & Cyber Threat Intelligence  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  L’interruzione di CrowdStrike ha colpito meno dell’1% dei dispositivi Windows. Attenzione Alle Frodi!  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Incidente CrowdStrike: Riflessioni sulla Security di oggi e di Domani. “Non importa se si viene spiati, importa da chi”  ///  
Crowdstrike

Cina e Corea del Nord Utilizzano l’Intelligenza Artificiale per Influenzare e Attaccare!

Redazione RHC : 19 Aprile 2024 07:16

Un nuovo rapporto del Microsoft Threat Intelligence Center (MTAC) fornisce informazioni su come Cina e Corea del Nord utilizzano tecnologie avanzate e social media per raggiungere i loro obiettivi militari e politici.

Gli hacker cinesi allineati al Partito Comunista Cinese (PCC) utilizzano falsi account di social media per porre domande provocatorie su controverse questioni interne agli Stati Uniti per comprendere meglio quali questioni dividono gli elettori americani. Ciò è particolarmente vero alla vigilia delle elezioni presidenziali americane.

La Cina sta raddoppiando l’uso dell’intelligenza artificiale (AI) per creare contenuti volti a influenzare e incitare divisioni non solo negli Stati Uniti ma anche in altre regioni del mondo. Gli argomenti includono l’incidente ferroviario del Kentucky, gli incendi di Maui, lo smaltimento dei rifiuti radioattivi giapponesi, l’uso di droga negli Stati Uniti, le politiche di immigrazione e le tensioni razziali.

La Corea del Nord, a sua volta, ha intensificato le sue operazioni informatiche volte a rubare criptovaluta e attaccare le catene di approvvigionamento per finanziare i suoi obiettivi militari e raccogliere informazioni. C’è un’attenzione particolare all’uso dell’intelligenza artificiale per migliorare l’efficienza operativa.

Il rapporto evidenzia diversi punti chiave:

  • La strategia della Cina prevede la creazione e la distribuzione di contenuti AI per influenzare la comunità globale. Gli esempi includono accuse contro gli Stati Uniti di incendio doloso deliberato e altre azioni destabilizzanti;
  • L’uso dell’intelligenza artificiale da parte di Cina e Corea del Nord segna una nuova era nelle minacce informatiche, fondendo le classiche tecniche di influenza con tecnologie avanzate;
  • La Corea del Nord continuerà a rubare criptovalute e ad attaccare le catene di approvvigionamento per finanziare i suoi programmi militari.

Guardando al futuro, la Cina continuerà a sperimentare la creazione e la distribuzione di contenuti di intelligenza artificiale per promuovere i propri interessi, mentre la Corea del Nord intensificherà le sue operazioni informatiche per finanziare programmi militari.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.