Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Cloud e riservatezza: binomio possibile.

Redazione RHC : 25 Giugno 2020 08:13

Nello #scenario odierno, i sistemi #informatici possono immagazzinare e custodire i dati di migliaia, se non milioni di persone.

Questo aspetto può avere una duplice valenza, da un lato è possibile avere dei #dati accessibili da ogni parte del Mondo e in ogni circostanza. Dall’altro bisogna capire a chi vengono affidati, i #protocolli di #sicurezza che vengono adottati per la loro tutela e la loro resistenza ad eventuali #attacchi #informatici…

…la #crittografia moderna ci viene in aiuto per uscire da questa situazione paradossale perché ci consente di basare la fiducia su criteri #matematici #oggettivi e non sui comunicati stampa delle aziende.

Vanno in questa direzione gli approcci “Trust No One”, “Zero Knowledge”, “End To End Encryption”.

Ma scopriamo cosa si intende tutto questo con questo interessante articolo di Emanuele #Buchiccio e Damiano #Capo per #redhotcyber.

#cloud #cybersecurity #cloudpubblico

Cloud e riservatezza: binomio possibile

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.