
Autore: Matteo Rumanò
Data Pubblicazione: 20/12/2021
Con il Natale alle porte si è sempre alla ricerca di un regalo originale per sorprendere amici, amiche, colleghi, colleghe e parenti. Quest’anno vi voglio proporre una breve e semplice guida su come acquistare una gift card su Binance per regalare Bitcoin facilmente ed in tutta sicurezza.
Prima di iniziare la creazione della gift card è necessario possedere Bitcoin sul wallet Spot, per cui, se non l’avete ancora fatto, qui trovare la guida su Come acquistare Bitcoin
Tutte le operazioni che andremo ad effettuare saranno necessariamente da eseguire dall’App di Binance che è tranquillamente disponibile su tutti gli store iOS e Android e non da sito web.
Per prima cosa dobbiamo iniziare aprire l’App Binance e quindi eseguire il login.
1 – Selezioniamo “More” dal menu
2 – Sotto “Gift & Campaign” selezioniamo “Gift Card”

3 – Successivamente selezioniamo “Send” in quanto la dobbiamo inviare

4 – Ora ci farà scegliere la “Coin” da inviare, BTC nel nostro caso, che non vedrete disponibile, ma niente paura: Selezioniamo “Transfer” in alto a destra

5 – Andiamo a spostare dal wallet Spot al wallet Funding la quantità di BTC che vogliamo inviare

6 – Selezioniamo “Create gift card”

7 – Scegliamo la vignetta che più ci piace in alto

8 – Sotto, digitiamo l’importo in BTC di questa singola gift card

A questo punto abbiamo terminato la creazione della nostra gift card e dobbiamo inviarla.

Facendo click su “Send” abbiamo due possibilità:
L’email è quella più carina a livello grafico perché ci permette di personalizzare anche il messaggio di auguri e la firma.

La mail si presenterà con la vignetta che abbiamo scelto, il nostro messaggio, la nostra firma, il quantitativo di BTC inviato e tutte le istruzioni necessarie per riscuotere la gift card su Binance.
Ecco che in pochi minuti abbiamo fatto un regalo sicuramente originale e apprezzato!
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…