
Se possiedi Bitcoin o hai intenzione di acquistarli, una cosa dovrebbe esserti chiara fin da subito: la sicurezza non è un optional. Non basta sapere cos’è una criptovaluta o come funziona una blockchain. La vera differenza la fa sapere come difendersi da truffe, attacchi e cattive pratiche.
È con questo obiettivo che nasce il nuovo corso “Bitcoin in Sicurezza”, disponibile sulla Red Hot Cyber Academy realizzato in collaborazione con International Crypto Academy. Si tratta di un percorso pensato per tutti: sia per chi si affaccia per la prima volta al mondo crypto, sia per chi ha già esperienza, ma vuole davvero mettere al sicuro i propri fondi.
Come sempre, il modulo introduttivo è gratuito una volta registrati nella nostra academy, per darvi la possibilità di valutare appieno il percorso formativo prima di procedere con l’acquisto.
Avvio delle iscrizioni al corso Cyber Offensive Fundamentals Vuoi smettere di guardare tutorial e iniziare a capire davvero come funziona la sicurezza informatica? La base della sicurezza informatica, al di là di norme e tecnologie, ha sempre un unico obiettivo: fermare gli attacchi dei criminali informatici. Pertanto "Pensa come un attaccante, agisci come un difensore". Ti porteremo nel mondo dell'ethical hacking e del penetration test come nessuno ha mai fatto prima. Per informazioni potete accedere alla pagina del corso oppure contattarci tramite WhatsApp al numero 379 163 8765 oppure scrivendoci alla casella di posta [email protected].
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Accedi subito alla nostra Academy per guardare il video introduttivo al corso e per entrare nel mondo delle criptovalute in sicurezza.
Nel mondo crypto, la sicurezza è tua responsabilità. Non esistono banche, non ci sono assicurazioni e, spesso, non c’è modo di tornare indietro. Basta una password debole, un backup fatto male o un link cliccato per errore e puoi dire addio ai tuoi risparmi.
Il corso “Bitcoin in Sicurezza” ti guida passo dopo passo attraverso tutti gli aspetti critici della protezione dei tuoi asset digitali. Si parte dalle basi – come funzionano i wallet, cosa sono le chiavi private, e come fare un backup sicuro – fino ad arrivare a strategie avanzate.
Uno degli aspetti più interessanti? L’analisi di attacchi reali. Casi concreti di utenti truffati, sistemi bucati, errori comuni. Non per spaventarti, ma per aiutarti a riconoscere subito i segnali di pericolo. Perché nella sicurezza, conoscere gli errori degli altri è il modo migliore per evitarli.
Accedi subito alla nostra Academy per guardare il video introduttivo al corso e per entrare nel mondo delle criptovalute in sicurezza.
Il corso è strutturato in 8 moduli, ognuno dedicato a un aspetto cruciale della sicurezza dei Bitcoin. Non si tratta di un corso teorico: ogni lezione ti fornisce strumenti pratici che potrai applicare immediatamente. Di seguito i moduli e le lezioni relativi alla struttura del corso:
Moduli del corso
Al termine del corso, potrai usufruire di una video call di 30 minuti con i docenti, durante la quale avrai l’opportunità di approfondire i contenuti appresi, chiarire eventuali dubbi e ricevere risposte personalizzate alle tue domande.
Il tutto in un linguaggio accessibile, senza tecnicismi inutili, ma con la solidità di chi lavora ogni giorno nel campo della cybersecurity professionale.
Accedi subito alla nostra Academy per guardare il video introduttivo al corso e per entrare nel mondo delle criptovalute in sicurezza.
In un’epoca in cui gli attacchi informatici sono all’ordine del giorno e la disinformazione corre veloce, formarsi è l’unico vero investimento a lungo termine. La consapevolezza al rischio è l’unica arma che noi tutti abbiamo per essere resilienti alle frodi, e per costruire una barriera digitale attorno ai tuoi asset.
Accedi subito alla nostra Academy per guardare il video introduttivo al corso e per entrare nel mondo delle criptovalute in sicurezza.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CyberpoliticaIl CEO di Cloudflare, Matthew Prince, ha minacciato di chiudere le attività dell’azienda in Italia dopo che l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni del Paese le ha imposto una multa pari al doppio del suo fatturato…
CybercrimeUn’analisi approfondita sulle connessioni infrastrutturali del gruppo emergente Orion Leaks e il suo possibile legame con l’ex gigante LockBit RaaS. Negli ultimi mesi, a seguito dell’Operazione Cronos, condotta da agenzie internazionali per smantellare l’infrastruttura e…
CybercrimeNegli ultimi mesi si sta parlando sempre più spesso di un cambio di paradigma nel cybercrime. Quello che per anni è stato percepito come un ecosistema prevalentemente digitale — fatto di frodi, furti di identità,…
CybercrimeA volte, per disattivare la protezione di Windows non è necessario attaccare direttamente l’antivirus. È sufficiente impedirne il corretto avvio. Un ricercatore che si fa chiamare Two Seven One Three (TwoSevenOneT) ha pubblicato su GitHub…
CulturaQuando la sicurezza fallisce prima ancora dell’errore Questo testo nasce dall’esperienza diretta, maturata osservando nel tempo numerosi casi di frodi e incidenti informatici, in cui il fattore umano nella sicurezza è stato l’elemento che ha…