
Forse qualcosa di concreto si inizia ad intravede tra USA e Russia.
Come riportato oggi sul quotidiano russo https://riafan.ru/, sembra che i servizi di intelligence di Russia e Stati Uniti d’America abbiano intensificato la cooperazione sui temi della sicurezza digitale dopo il vertice dei capi di Stato Vladimir Putin e Joe Biden di Ginevra.
Questo è quanto riportato da una dichiarazione rilasciata dal segretario stampa del Cremlino Dmitry Peskov durante una conversazione con i giornalisti.
Sempre durante il briefing, il rappresentante del presidente Vladimir Putin ha osservato che la Russia non è stata coinvolta negli attacchi informatici a Kaseya, la nuova “crisi informatica” alla quale gli Stati Uniti è stato sottoposto in questi ultimi giorni.
Peskov ha esortato Washington nel concentrarsi sulla cooperazione riguardo alle questioni di sicurezza invece di effettuare delle accuse infondate.
Come riportato di recente, I due leader a Ginevra hanno tenuto circa quattro ore di colloqui, coprendo una serie di argomenti tra cui il controllo delle armi nucleari e le accuse statunitensi sugli attacchi informatici russi.
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che il suo paese e gli Stati Uniti hanno concordato di avviare delle “consultazioni” sulla sicurezza informatica dopo il vertice.
Fonte
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeIl gruppo, che si fa chiamare Scattered Lapsus$ Hunters, afferma di aver compromesso Resecurity come risposta diretta alle attività di analisi e di studio condotte nei suoi confronti, in particolare attraverso tecniche di ingegneria sociale.…
CybercrimeUn gruppo di hacker che opera sotto il nome di DarkSpectre ha infettato sistematicamente i computer degli utenti dei browser Chrome, Edge e Firefox nel corso di sette anni. Secondo Koi Security , hanno preso…
CybercrimeUn aggressore sconosciuto afferma di aver hackerato Pickett and Associates (Pickett USA), uno studio di ingegneria con sede in Florida, e ora sta vendendo un’ampia quantità di dati ingegneristici relativi a progetti gestiti da importanti…
CulturaLa vera identità del creatore di Bitcoin è uno dei più grandi misteri del mondo tecnologico. Nel corso degli anni sono emerse molte teorie su chi sia veramente Satoshi Nakamoto, che spaziano tra un viaggiatore…
VulnerabilitàFino a poco tempo fa, le vulnerabilità zero-day sembravano artefatti esotici provenienti dal mondo delle operazioni speciali e dello spionaggio. Ora sono uno strumento comune per hackerare le reti aziendali, e non solo perché gli…