Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Cremlino: Mosca e Washington in contatto su questioni di sicurezza informatica.

7 Luglio 2021 10:57

Forse qualcosa di concreto si inizia ad intravede tra USA e Russia.

Come riportato oggi sul quotidiano russo https://riafan.ru/, sembra che i servizi di intelligence di Russia e Stati Uniti d’America abbiano intensificato la cooperazione sui temi della sicurezza digitale dopo il vertice dei capi di Stato Vladimir Putin e Joe Biden di Ginevra.

Questo è quanto riportato da una dichiarazione rilasciata dal segretario stampa del Cremlino Dmitry Peskov durante una conversazione con i giornalisti.

Sempre durante il briefing, il rappresentante del presidente Vladimir Putin ha osservato che la Russia non è stata coinvolta negli attacchi informatici a Kaseya, la nuova “crisi informatica” alla quale gli Stati Uniti è stato sottoposto in questi ultimi giorni.

Peskov ha esortato Washington nel concentrarsi sulla cooperazione riguardo alle questioni di sicurezza invece di effettuare delle accuse infondate.

Come riportato di recente, I due leader a Ginevra hanno tenuto circa quattro ore di colloqui, coprendo una serie di argomenti tra cui il controllo delle armi nucleari e le accuse statunitensi sugli attacchi informatici russi.

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che il suo paese e gli Stati Uniti hanno concordato di avviare delle “consultazioni” sulla sicurezza informatica dopo il vertice.

Fonte

https://riafan.ru/1480456-kreml-moskva-i-vashington-kontaktiruyut-po-voprosam-kiberbezopasnosti

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.