
Forse qualcosa di concreto si inizia ad intravede tra USA e Russia.
Come riportato oggi sul quotidiano russo https://riafan.ru/, sembra che i servizi di intelligence di Russia e Stati Uniti d’America abbiano intensificato la cooperazione sui temi della sicurezza digitale dopo il vertice dei capi di Stato Vladimir Putin e Joe Biden di Ginevra.
Questo è quanto riportato da una dichiarazione rilasciata dal segretario stampa del Cremlino Dmitry Peskov durante una conversazione con i giornalisti.
Sempre durante il briefing, il rappresentante del presidente Vladimir Putin ha osservato che la Russia non è stata coinvolta negli attacchi informatici a Kaseya, la nuova “crisi informatica” alla quale gli Stati Uniti è stato sottoposto in questi ultimi giorni.
Peskov ha esortato Washington nel concentrarsi sulla cooperazione riguardo alle questioni di sicurezza invece di effettuare delle accuse infondate.
Come riportato di recente, I due leader a Ginevra hanno tenuto circa quattro ore di colloqui, coprendo una serie di argomenti tra cui il controllo delle armi nucleari e le accuse statunitensi sugli attacchi informatici russi.
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che il suo paese e gli Stati Uniti hanno concordato di avviare delle “consultazioni” sulla sicurezza informatica dopo il vertice.
Fonte
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…
Cyber NewsMentre il cloud è diventato il cuore dell’economia digitale, l’Unione europea si trova davanti a una scelta storica: trasformare la certificazione cloud in uno strumento di sovranità o limitarsi ad un semplice controllo tecnico. Il…