Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Da ULSS6 a ULSS7 il passo è breve. Possibile movimento laterale o errore?

Siamo in attesa della pubblicazione dei dati relativi all’attacco ransomware svolto dalla cyber gang HiveLeaks che nel tardo pomeriggio di ieri ha pubblicato questa news all’interno del loro DLS nel dark web.

Andando a guardare bene nella news, il link che viene proposto, rimanda al sito www[.]ulss7[.]it, che di fatto è un sito con il logo della ULSS2 e non dell’azienda sanitaria locale ULSS6, che al momento è alle prese con l’attacco ransomware, come abbiamo riportato nella timeline.

Advertisements

Si potrebbe pensare infatti ad un movimento laterale da parte della cyber gang all’interno delle infrastrutture sanitarie, ma anche ad un errore da parte della cyber-gang stessa.

Rimaniamo in attesa quindi di scoprire, anche attraverso i dati che verranno pubblicati, di cosa si tratta e soprattutto se sono afferenti alla ULSS6.

RHC monitorarà la questione in modo da aggiornare il seguente articolo, qualora ci siano novità sostanziali. Nel caso ci siano persone informate sui fatti che volessero fornire informazioni in forma anonima, potete contattarci utilizzando le mail crittografate accessibili a questa URL: https://www.redhotcyber.com/contattaci

Advertisements