Dieci milioni di persone nel Regno Unito rischiano di essere tagliate fuori dall’app Covid-19 di #tracciamento dei #contatti a causa di un “#divario #digitale”.
Infatti 2 milioni di persone non hanno accesso ad #Internet, mentre altre 8, hanno si usato la rete, ma hanno competenze di base, e non sanno nemmeno come si possa aprire una #APP.
Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC! Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"? Red hot cyber ha sviluppato da diversi anni una Graphic Novel (giunta al sesto episodio), l'unica nel suo genere nel mondo, che consente di formare i dipendenti sulla sicurezza informatica attraverso la lettura di un fumetto. Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per saperne di più e richiedere informazioni oppure alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Queste persone rischiano di essere escluse dal tentativo di utilizzare un’app di tracciamento dei contatti basata su smartphone, a meno che il governo non riesca a #colmare questo #divario con formazione e supporto digitali, ha affermato Liz Williams, amministratore delegato di #FutureDotNow, che sta conducendo una campagna per ottenere i #dispositivi ai più vulnerabili del Paese.
Inoltre c’è da considerare che il 64% di questi 10 milioni non ha mai usato Internet ed ha più di 65 anni.
L’Italia probabilmente non è poi così distante dal Regno Unito, e già questo dati risultano importanti per tracciare una linea di adozione.
#cybersecurity #theguardian #digitaldivide
https://lnkd.in/d_iffSn
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
