Dieci milioni di persone nel Regno Unito rischiano di essere tagliate fuori dall’app Covid-19 di #tracciamento dei #contatti a causa di un “#divario #digitale”.
Infatti 2 milioni di persone non hanno accesso ad #Internet, mentre altre 8, hanno si usato la rete, ma hanno competenze di base, e non sanno nemmeno come si possa aprire una #APP.
Queste persone rischiano di essere escluse dal tentativo di utilizzare un’app di tracciamento dei contatti basata su smartphone, a meno che il governo non riesca a #colmare questo #divario con formazione e supporto digitali, ha affermato Liz Williams, amministratore delegato di #FutureDotNow, che sta conducendo una campagna per ottenere i #dispositivi ai più vulnerabili del Paese.
Inoltre c’è da considerare che il 64% di questi 10 milioni non ha mai usato Internet ed ha più di 65 anni.
L’Italia probabilmente non è poi così distante dal Regno Unito, e già questo dati risultano importanti per tracciare una linea di adozione.
#cybersecurity #theguardian #digitaldivide
https://lnkd.in/d_iffSn
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.
