Redazione RHC : 28 Agosto 2022 20:35
DuckDuckGo ha aperto il suo servizio di protezione e-mail a chiunque desideri ottenere il proprio indirizzo e-mail @duck[.]com.
Il servizio gratuito è stato lanciato in versione beta chiusa a luglio 2021 e, sebbene sia ancora in fase di test, la società Internet era sicura che fosse giunto il momento di renderlo disponibile al pubblico.
Allo stesso tempo, DuckDuckGo sta introducendo nuove funzionalità che migliorano il sistema anti-tracciamento del servizio di posta elettronica, la funzionalità di risposta diretta e la crittografia intelligente dei collegamenti incorporati.
Scarica Gratuitamente Byte The Silence, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber
«Il cyberbullismo è una delle minacce più insidiose e silenziose che colpiscono i nostri ragazzi. Non si tratta di semplici "bravate online", ma di veri e propri atti di violenza digitale, capaci di lasciare ferite profonde e spesso irreversibili nell’animo delle vittime. Non possiamo più permetterci di chiudere gli occhi».
Così si apre la prefazione del fumetto di Massimiliano Brolli, fondatore di Red Hot Cyber, un’opera che affronta con sensibilità e realismo uno dei temi più urgenti della nostra epoca.
Distribuito gratuitamente, questo fumetto nasce con l'obiettivo di sensibilizzare e informare. È uno strumento pensato per scuole, insegnanti, genitori e vittime, ma anche per chi, per qualsiasi ragione, si è ritrovato nel ruolo del bullo, affinché possa comprendere, riflettere e cambiare.
Con la speranza che venga letto, condiviso e discusso, Red Hot Cyber è orgogliosa di offrire un contributo concreto per costruire una cultura digitale più consapevole, empatica e sicura.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Si chiama “Email Protection” è la soluzione di recapito e-mail dedicata di DuckDuckGo che rimuove le e-mail dagli annunci e dai tracker di profilo prima che raggiungano la normale casella di posta dell’utente.
Quando ricevono e-mail, gli utenti vedranno anche un breve rapporto su quanti follower sono stati rimossi, quali aziende erano responsabili dell’iniezione di essi e altro ancora.
I rapporti del programma beta di DuckDuckGo durato un anno hanno rivelato che oltre l’85% di tutte le e-mail nelle interazioni di un tester conteneva follower.
Il servizio può essere utilizzato senza dover migrare a un indirizzo e-mail Duck, anche se agli utenti verrà comunque assegnato un indirizzo “@duck.com” univoco.
Inoltre, Email Protection può fornire agli utenti un numero illimitato di indirizzi privati usa e getta che possono essere utilizzati su siti ad alto rischio spam e disattivati quando non sono necessari.
Gli indirizzi usa e getta possono essere utilizzati anche per ridurre al minimo le conseguenze delle violazioni e dell’esposizione dei dati.
I messaggi che passano attraverso il Servizio non vengono archiviati, mentre la piccola quantità di account e informazioni di inoltro, conservate per motivi operativi, viene cancellata entro 30 giorni dalla chiusura dell’account.
Aprendo la versione beta a tutti, DuckDuckGo ha introdotto anche nuove funzionalità e miglioramenti.
Innanzitutto, DuckDuckGo ha ampliato la funzione di blocco del tracker per includere collegamenti oltre a script, immagini e altri media. Ad esempio, gli inserzionisti e i kit di phishing utilizzano comunemente i tracker dei link per tenere traccia degli URL su cui si fa clic.
In secondo luogo, il nuovo sistema di crittografia intelligente reindirizza automaticamente gli utenti che fanno clic sui collegamenti incorporati alla versione HTTPS del sito di destinazione, anche se l’autore dell’e-mail utilizza HTTP.
Una terza aggiunta è la possibilità di inviare o rispondere agli indirizzi Duck, che può essere utile nei casi in cui è richiesto l’anonimato del mittente.
Infine, DuckDuckGo ha aggiunto una dashboard intuitiva che ti consente di configurare rapidamente gli indirizzi di inoltro, apportare modifiche al volo, gestire le impostazioni dell’account e altro ancora.
Per iscriverti a DuckDuckGo Email Protection, installa l’estensione del browser, attivala e vai su “duckduckgo.com/email” per registrare un nuovo account.
Se utilizzi un dispositivo mobile, puoi installare l’ultima versione dell’app per Android o iOS, avviarla, accedere a Impostazioni e selezionare Protezione e-mail.
I macro movimenti politici post-covid, comprendendo i conflitti in essere, hanno smosso una parte predominante di stati verso cambi di obbiettivi politici sul medio/lungo termine. Chiaramente è stato...
Come abbiamo riportato questa mattina, diversi cavi sottomarini nel Mar Rosso sono stati recisi, provocando ritardi nell’accesso a Internet e interruzioni dei servizi in Asia e Medio Oriente. Micros...
La Commissione Europea ha inflitto a Google una multa di 2,95 miliardi di euro, per abuso di posizione dominante nel mercato della pubblicità digitale. L’autorità di regolamentazione ha affermato ...
La cultura hacker è nata grazie all’informatico Richard Greenblatt e al matematico Bill Gosper del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Tutto è iniziato nel famoso Tech Model Railroad Club...
Sette italiani su dieci hanno il proprio numero di telefono incluso in questa banca dati. Ma cosa significa attualmente disporre di un tale quantitativo di numeri telefonici concentrati all’interno ...