Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Elon Musk risponde ad Anonymous.

Redazione RHC : 9 Giugno 2021 14:23

Elon Musk ha continuato a twittare su bitcoin, nonostante l’avvertimento del collettivo di hacker Anonymous che così facendo stava “distruggendo delle vite”.

Il CEO di Tesla ha anche spazzato via le minacce fatte contro di lui rispondendo con due emoji che ridono a una versione “parodia” del video di Anonymous pubblicato lunedì.


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


“Questo è un altro messaggio di Anonymous per Elon Musk”, afferma una figura mascherata nel video. “Il nostro messaggio oggi è che Tesla è sostanzialmente inutile e che gli investitori dovrebbero scappare. Vendi tutto o perdi tutto”.

Musk, nel video originale, è stato accusato dagli attivisti di mostrare un “chiaro disprezzo per il lavoratore medio” attraverso la sua attività su Twitter, accusata di aver contribuito al recente crollo del mercato delle criptovalute.

“Recentemente la tua immagine pubblica creata con cura è stata esposta e le persone stanno iniziando a vederti come nient’altro che un altro ricco tizio narcisista che è alla disperata ricerca di attenzione. Sembra che i giochi che hai giocato con i mercati delle criptovalute abbiano distrutto vite. Milioni di investitori al dettaglio contavano davvero sui loro guadagni per migliorare le loro vite. Potresti pensare di essere la persona più intelligente nella tua stanza, ma ora hai incontrato la tua partita. Siamo Anonymous, siamo una legione, aspettateci”.

Ma non si parla nel video ufficiale solo di bitcoin.

Il video cita anche altri motivi per questa campagna contro Musk, tra cui “condizioni intollerabili” per i lavoratori Tesla e il presunto lavoro minorile utilizzato per procurarsi il litio per le batterie delle auto elettriche.

Gli investitori sono apparsi indifferenti alle minacce, con il prezzo delle azioni di Tesla in aumento di circa il 3% da quando è stato pubblicato il video. Il supporto al miliardario della tecnologia si è diffuso anche online dopo il video, con l’hashtag #WeLoveYouElon in trend su Twitter.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Da AI white ad AI black il passo è breve. Nuovi strumenti per Script Kiddies bussano alle porte

I ricercatori di Okta  hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...

CTF di RHC 2025. Ingegneria sociale in gioco: scopri la quarta “flag” non risolta

La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...

Linux Pwned! Privilege Escalation su SUDO in 5 secondi. HackerHood testa l’exploit CVE-2025-32463

Nella giornata di ieri, Red Hot Cyber ha pubblicato un approfondimento su una grave vulnerabilità scoperta in SUDO (CVE-2025-32463), che consente l’escalation dei privilegi a root in ambie...

Hackers nordcoreani a libro paga. Come le aziende hanno pagato stipendi a specialisti IT nordcoreani

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha annunciato la scoperta di un sistema su larga scala in cui falsi specialisti IT provenienti dalla RPDC i quali ottenevano lavoro presso aziende americ...