Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Emergenza alluvione. Hai problemi con un PC, un HD o un NAS? Il circolo culturale root vi può aiutare!

Redazione RHC : 27 Maggio 2023 15:34

  

L’emergenza causata dall’alluvione ha suscitato una profonda solidarietà e numerosi gruppi si sono mobilitati per offrire volontariato e supporto alla comunità colpita. Tuttavia, questa volta si è riconosciuta l’importanza anche dei device e dei sistemi elettronici danneggiati durante l’alluvione.

È con grande senso di solidarietà e determinazione che i nostri amici del circolo culturale “Root” annunciano la creazione di un nuovo gruppo Telegram dedicato al supporto tecnico gratuito nella regione Emilia-Romagna. In seguito all’alluvione disastroso che ha recentemente colpito la Romagna, il circolo culturale si è mobilitato per offrire assistenza nella riparazione di computer e nel recupero dei dati danneggiati.

Molte persone e aziende hanno subito perdite significative a causa dell’alluvione, tra cui documenti importanti, fotografie e dati preziosi. Il circolo culturale “Root” desidera mettere a disposizione la propria esperienza e competenza tecnica per aiutare a mitigare tali perdite.

Il gruppo Telegram sarà un punto di raccolta per le richieste di assistenza e sarà gestito direttamente dai membri dedicati del team del circolo culturale. Le persone potranno inviare le loro richieste, fornire dettagli sui problemi riscontrati e il team si impegnerà al massimo per fornire supporto e orientamento su come affrontare i danni causati dall’alluvione.

Questo è un momento in cui è fondamentale unirsi e fare tutto il possibile per aiutarsi reciprocamente. La Romagna è una comunità forte e resiliente, e il circolo culturale “Root” è convinto che insieme si possa superare anche questa prova.

Se avete bisogno di assistenza, siete invitati ad unirvi al gruppo Telegram creato dal circolo culturale “Root” e a comunicare le vostre necessità. Saranno forniti ulteriori dettagli su come procedere e su come il team può offrire assistenza.

Ricordate che non siete soli in questa situazione. La solidarietà e la collaborazione sono fondamentali e il circolo culturale “Root” si impegna a fare tutto il possibile per aiutarvi a recuperare e a riprendere le vostre attività normali dopo l’alluvione.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.