Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
2nd Edition GlitchZone RHC 970x120 2
UtiliaCS 320x100
Ethical Hacker e Penetration Tester Extreme. Il nuovo corso di CyberSecurityUP in partenza a gennaio 2023

Ethical Hacker e Penetration Tester Extreme. Il nuovo corso di CyberSecurityUP in partenza a gennaio 2023

Redazione RHC : 16 Novembre 2022 13:47

CybersecurityUp, business Unit di Fata Informatica ha dato il via alle preiscrizioni per la prossima edizione del corso Ethical Hacker e Penetration Tester Extreme Edition in partenza il 19 gennaio 2023.

La novità di questa edizione è il CyberRange, ovvero la nuovissima piattaforma creata dal team di CybersecurityUP per esercitarsi su scenari a complessità crescente nell’arte dell’Ethical Hacking.

Gli scenari, in continua evoluzione grazie ad un team dedicato, propongono infrastrutture IT complesse, composte da svariati client e server, all’interno della quale bisognerà eseguire operazioni di Pivoting, Lateral Movement, Privilege escalation etc… per arrivare all’obiettivo finale.


Rhc Conference Sponsor Program 2

Sponsorizza la prossima Red Hot Cyber Conference!
Il giorno Lunedì 18 maggio e martedì 19 maggio 2026 9 maggio 2026, presso il teatro Italia di Roma (a due passi dalla stazione termini e dalla metro B di Piazza Bologna), si terrà la V edizione della la RHC Conference
Si tratta dell’appuntamento annuale gratuito, creato dalla community di RHC, per far accrescere l’interesse verso le tecnologie digitali, l’innovazione digitale e la consapevolezza del rischio informatico. 
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento e a rendere la tua azienda protagonista del più grande evento della Cybersecurity Italiana, non perdere questa opportunità. E ricorda che assieme alla sponsorizzazione della conferenza, incluso nel prezzo, avrai un pacchetto di Branding sul sito di Red Hot Cyber composto da Banner più un numero di articoli che saranno ospitati all'interno del nostro portale. 
Quindi cosa stai aspettando? Scrivici subito a [email protected] per maggiori informazioni e per accedere al programma sponsor e al media Kit di Red Hot Cyber.


Supporta Red Hot Cyber attraverso: 

  1. L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  2. Ascoltando i nostri Podcast
  3. Seguendo RHC su WhatsApp
  4. Seguendo RHC su Telegram
  5. Scarica gratuitamente “Byte The Silence”, il fumetto sul Cyberbullismo di Red Hot Cyber

Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì.

La preiscrizione offre due grandi vantaggi:

  1. Sarà possibile acquistare questo corso nelle versioni Base, Full e Extreme ad un prezzo estremamente vantaggioso
  2. I preiscritti avranno la certezza dell’iscrizione all’edizione in partenza il 19 gennaio (ricordiamo che il corso è a numero chiuso)

Inoltre, utilizzando all’atto della preiscrizione il codice RHC CybersecurityUp devolverà il 5% del prezzo totale per supportare questa magnifica community.                                                                                                                                                                           Il corso Ethical Hacker e Penetration Tester erogato da CybersecurityUp è pensato per formare figure professionali in grado di sfruttare le debolezze di un’infrastruttura IT per penetrarla ed aiutare così l’azienda committente a migliorare la propria sicurezza. Il corso prevede un iter formativo fortemente interattivo nel quale verrà mostrato come effettuare scanning, testing e hacking utilizzando laboratori virtuali ad accesso illimitato.

La modalità di erogazione sarà Blended Learning: durante il corso si terranno webinar settimanali organizzati dai docenti in orario serale, finalizzati a chiarire e approfondire gli argomenti più tecnici e complessi. Infine, per coloro che hanno sottoscritto la versione Extreme, sarà possibile l’accesso al Cyber Range per un anno al fine di esercitare continuamente i propri skill nell’Hacking.

Il valore aggiunto di questo corso è dato dal fatto che CybersecurityUp non è la classica scuola di formazione, ma un’azienda che ogni giorno, da oltre vent’anni, fa della cybersecurity il proprio mestiere.

Da sottolineare è la formula Soddisfatti o Rimborsati, infatti tutti gli iscritti entro i primi 30 giorni dall’inizio del corso avranno la facoltà di richiedere il rimborso totale nel caso non dovessero essere soddisfatti anche avendo seguito tutte le lezioni.

Anche per questa sessione e viste le numerose richieste, il corso sarà ad accesso limitato; Sarà possibile assicurare il proprio posto nella classe preiscrivendosi tramite il seguente link https://www.cybersecurityup.it/red-hot-cyber-cpeh

Inoltre, le aziende che acquisteranno questo corso potranno ottenere un incentivo fiscale fino al 70% sul valore d’acquisto grazie al Credito d’Imposta 4.0.

Per saperne di più invia un’e-mail a [email protected] o chiama il 3755931011.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
IndonesianFoods: Il worm che sta devastando npm e ha creato 100.000 pacchetti
Di Redazione RHC - 15/11/2025

Un worm auto-propagante, denominato IndonesianFoods, è stato scoperto in npm. Genera nuovi pacchetti ogni sette secondi. Secondo Sonatype, il malware ha già creato oltre 100.000 pacchetti e questo n...

Immagine del sito
La Wayback Machine “delle anime” sta per arrivare. E anche le polemiche
Di Redazione RHC - 14/11/2025

Molti di noi sono cresciuti con Hiroshi Shiba, di Jeeg robot d’acciaio che parlava con il defunto padre, il Professor Senjiro Shiba, scienziato e archeologo all’interno di un grande elaboratore. I...

Immagine del sito
Google, Amazon e Meta e la loro “Guerra Sottomarina”
Di Redazione RHC - 14/11/2025

Il traffico globale, come sanno i lettori di RHC, viaggia per la maggior parte sotto il mare. Secondo TeleGeography, istituto specializzato nelle telecomunicazioni, nel mondo sono attivi più di 530 s...

Immagine del sito
Una campagna di spionaggio “autonoma” è stata orchestrata dall’intelligenza artificiale
Di Redazione RHC - 14/11/2025

Un’analisi condotta negli ultimi mesi aveva evidenziato come l’evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale stesse raggiungendo un punto critico per la sicurezza informatica, con capacità r...

Immagine del sito
Uno 0day su FortiWeb WAF sfruttato attivamente! E rimuovete le interfacce di Admin da Internet
Di Redazione RHC - 14/11/2025

Gli aggressori stanno attivamente sfruttando una falla critica nel sistema di protezione delle applicazioni web FortiWeb (WAF) prodotto da Fortinet, che potrebbe essere utilizzata come mezzo per condu...