Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Corsi professionali ethical hacking

Ethical Hacker e Penetration Tester Extreme. Il nuovo corso di CyberSecurityUP in partenza a gennaio 2023

Redazione RHC : 16 Novembre 2022 13:47

CybersecurityUp, business Unit di Fata Informatica ha dato il via alle preiscrizioni per la prossima edizione del corso Ethical Hacker e Penetration Tester Extreme Edition in partenza il 19 gennaio 2023.

La novità di questa edizione è il CyberRange, ovvero la nuovissima piattaforma creata dal team di CybersecurityUP per esercitarsi su scenari a complessità crescente nell’arte dell’Ethical Hacking.

Gli scenari, in continua evoluzione grazie ad un team dedicato, propongono infrastrutture IT complesse, composte da svariati client e server, all’interno della quale bisognerà eseguire operazioni di Pivoting, Lateral Movement, Privilege escalation etc… per arrivare all’obiettivo finale.


Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato. Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:
  • L'acquisto del fumetto sul Cybersecurity Awareness
  • Ascoltando i nostri Podcast
  • Seguendo RHC su WhatsApp
  • Seguendo RHC su Telegram
  • Scarica gratuitamente "Dark Mirror", il report sul ransomware di Dark Lab


  • Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


    La preiscrizione offre due grandi vantaggi:

    1. Sarà possibile acquistare questo corso nelle versioni Base, Full e Extreme ad un prezzo estremamente vantaggioso
    2. I preiscritti avranno la certezza dell’iscrizione all’edizione in partenza il 19 gennaio (ricordiamo che il corso è a numero chiuso)

    Inoltre, utilizzando all’atto della preiscrizione il codice RHC CybersecurityUp devolverà il 5% del prezzo totale per supportare questa magnifica community.                                                                                                                                                                           Il corso Ethical Hacker e Penetration Tester erogato da CybersecurityUp è pensato per formare figure professionali in grado di sfruttare le debolezze di un’infrastruttura IT per penetrarla ed aiutare così l’azienda committente a migliorare la propria sicurezza. Il corso prevede un iter formativo fortemente interattivo nel quale verrà mostrato come effettuare scanning, testing e hacking utilizzando laboratori virtuali ad accesso illimitato.

    La modalità di erogazione sarà Blended Learning: durante il corso si terranno webinar settimanali organizzati dai docenti in orario serale, finalizzati a chiarire e approfondire gli argomenti più tecnici e complessi. Infine, per coloro che hanno sottoscritto la versione Extreme, sarà possibile l’accesso al Cyber Range per un anno al fine di esercitare continuamente i propri skill nell’Hacking.

    Il valore aggiunto di questo corso è dato dal fatto che CybersecurityUp non è la classica scuola di formazione, ma un’azienda che ogni giorno, da oltre vent’anni, fa della cybersecurity il proprio mestiere.

    Da sottolineare è la formula Soddisfatti o Rimborsati, infatti tutti gli iscritti entro i primi 30 giorni dall’inizio del corso avranno la facoltà di richiedere il rimborso totale nel caso non dovessero essere soddisfatti anche avendo seguito tutte le lezioni.

    Anche per questa sessione e viste le numerose richieste, il corso sarà ad accesso limitato; Sarà possibile assicurare il proprio posto nella classe preiscrivendosi tramite il seguente link https://www.cybersecurityup.it/red-hot-cyber-cpeh

    Inoltre, le aziende che acquisteranno questo corso potranno ottenere un incentivo fiscale fino al 70% sul valore d’acquisto grazie al Credito d’Imposta 4.0.

    Per saperne di più invia un’e-mail a [email protected] o chiama il 3755931011.

    Redazione
    La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

    Lista degli articoli

    Articoli in evidenza

    Come previsto, il bug di WinRAR è diventato un’arma devastante per i cyber criminali
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    Come era prevedibile, il famigerato bug scoperto su WinRar, viene ora sfruttato attivamente dai malintenzionati su larga scala, vista la diffusione e la popolarità del software. Gli esperti di ES...

    Basta Dazi per 90 Giorni! Cina e USA raggiungono un accordo economico temporaneo
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    Il Governo della Repubblica Popolare Cinese (“Cina”) e il Governo degli Stati Uniti d’America (“USA”), secondo quanto riportato da l’agenzia di stampa Xinhua ...

    Microsoft sotto accusa in California per la fine del supporto di Windows 10
    Di Redazione RHC - 12/08/2025

    In California è stata intentata una causa contro Microsoft, accusandola di aver interrotto prematuramente il supporto per Windows 10 e di aver costretto gli utenti ad acquistare nuovi dispositivi...

    James Cameron: l’IA può causare devastazione come Skynet e Terminator
    Di Redazione RHC - 10/08/2025

    “Il sistema di difesa militare Skynet entrerà in funzione il 4 agosto 1997. Comincerà ad autoistruirsi imparando a ritmo esponenziale e diverrà autocosciente alle 2:14 del giorno...

    Gli EDR vanno ancora offline! Crescono le minacce con i figli di EDRKillShifter
    Di Redazione RHC - 10/08/2025

    Un nuovo strumento per disabilitare i sistemi EDR è apparso nell’ambiente dei criminali informatici , che gli esperti di Sophos ritengono essere un’estensione dell’utility ED...