Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

EtterSilent usato da criminali informatici e cyber-gang.

Redazione RHC : 7 Aprile 2021 06:44

#EtterSilent è un generatore di documenti dannosi che sta guadagnando attenzione nei #forum nelle underground, riportano i ricercatori della #sicurezza.

Con l’aumentare della sua popolarità, lo #sviluppatore continua a migliorarlo per evitare il #rilevamento da parte delle #soluzioni di #sicurezza.

Diversi #criminali #informatici stanno armando i loro malware #includento EtterSilent nelle loro campagne per aumentare il tasso di successo nella consegna di #payload dannosi.

I ricercatori della società di intelligence Intel 471 hanno notato che il venditore ha offerto documenti Microsoft Office (dal 2007 al 2019) con #exploit per #vulnerabilità note all’interno di una macro dannosa.

Una settimana fa, meno di una manciata di motori #antivirus riuscivano a rilevare un documento costruito con questo strumento.

#cybersecurity #redhotcyber #cybercrime #scuole #italia

https://www.bleepingcomputer.com/news/security/ettersilent-maldoc-builder-used-by-top-cybercriminal-gangs/

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.