Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Parla Vanir Group! L’intervista di RHC agli ex affiliati di LockBit, Karakurt and Knight: “Assumete professionisti, non siate tirchi!”  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  CVE-2024-4577: La Vulnerabilità PHP Sfruttata entro 24 Ore dalla Sua Scoperta  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Palo Alto Networks Risolve Vulnerabilità Critiche di Sicurezza: Aggiornamenti per CVE-2024-5910 e BlastRADIUS  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Il Mondo Ha Bisogno di Nuovi Muri! Come la Sicurezza Nazionale Sta Cambiando il Panorama Geopolitico Globale  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  La National Security Agency degli Stati Uniti è stata violata? 325.498 nomi, email, numeri di telefono e indirizzi compromessi  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  Meow Ransomware rivendica l’attacco nel suo Data Leak Site al colosso HPE  ///    scopri betti-rhc, il fumetto sul cybersecurity awareness    ///  Il Threat Actors 888 rivendicata una compromissione di Microsoft  ///    Scropri i corsi di Red Hot Cyber    ///  Il Threat Actors 888 rivendicata una compromissione di Nokia  ///    Iscriviti al nostro canale Whatsapp    ///  Due gravi vulnerabilità sono state rilevate su Citrix NetScaler Console, Agent e SVM  ///    hai una start-up innovativa sulla cybersecurity? Candidati alla call!    ///  L’exploit POC per l’RCE di VMware vCenter Server è ora disponibile Online!  ///  
Crowdstrike

Everest ransomware cerca partner

Redazione RHC : 14 Marzo 2022 08:49

Come sappiamo, il ransomware as a service (RaaS), è una piramide di criminali informatici che collaborano tra loro per poter ottenere il massimo vantaggio economico. Lo abbiamo visto nell’articolo sul RaaS, comprendendo le differenze tra broker di accesso e affiliati.

Pertanto, nella logica di affiliazione, le cybergang sono sempre alla ricerca di partner efficaci e fidati, perché maggiori sono i partner che utilizzano un determinato malware, maggiori sono le estorsioni e i guadagni di tutta la cordata cyber-criminale.

Ecco che la cybergang Everest (ricomparsa dal nulla di recente in quanto aveva il suo data leak site oscurato), avvia una nuova richiesta di acquisizione di partner.

Ricordiamoci che questo avviene spesso e già abbiamo incontrato un tale interesse in passato da parte della stessa gang.

Avviso mostrato nel DLS di Everest

Nella loro home page del data leak site (DLS), viene riportato chiaramente che per un contatto occorrerà parlare con loro attraverso l’applicazione “Sonar”, un’applicazione di messaggistica sicura presente sulla rete onion.

Da notare che in passato, questo tipo di comunicazioni sono avvenute spesso tramite mail.

Richiesta di messaggio tramite Sonar

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.