Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Everest ransomware cerca partner

Redazione RHC : 14 Marzo 2022 08:49

Come sappiamo, il ransomware as a service (RaaS), è una piramide di criminali informatici che collaborano tra loro per poter ottenere il massimo vantaggio economico. Lo abbiamo visto nell’articolo sul RaaS, comprendendo le differenze tra broker di accesso e affiliati.

Pertanto, nella logica di affiliazione, le cybergang sono sempre alla ricerca di partner efficaci e fidati, perché maggiori sono i partner che utilizzano un determinato malware, maggiori sono le estorsioni e i guadagni di tutta la cordata cyber-criminale.

Ecco che la cybergang Everest (ricomparsa dal nulla di recente in quanto aveva il suo data leak site oscurato), avvia una nuova richiesta di acquisizione di partner.

Ricordiamoci che questo avviene spesso e già abbiamo incontrato un tale interesse in passato da parte della stessa gang.

Avviso mostrato nel DLS di Everest

Nella loro home page del data leak site (DLS), viene riportato chiaramente che per un contatto occorrerà parlare con loro attraverso l’applicazione “Sonar”, un’applicazione di messaggistica sicura presente sulla rete onion.

Da notare che in passato, questo tipo di comunicazioni sono avvenute spesso tramite mail.

Richiesta di messaggio tramite Sonar

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.