Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Everest ransomware: i bambini lasciateli in pace!

Il 29 settembre, è stato pubblicato un post sul data leak site da parte della cybergang Everest che riportava l’attaco informatico alla “Stages Pediatric Care”.

Si tratta di una clinica pediatrica a Orange City, Florida, la quale funge come hub principale relativamente a servizi sanitari per bambini di età che vanno dai neonati ai giovani adulti – la valutazione e il trattamento sono generalmente forniti da pediatri e medici di famiglia.

Advertisements

All’interno del DLS di Everest viene riportato quanto segue:

Sono stati sottratti oltre 180 GB di dati, tra cui cartelle cliniche e un database contenente informazioni complete su clienti, pagamenti, test di laboratorio e così via.

la direzione aziendale dovrebbe risponderci entro i prossimi 2 giorni. In caso contrario, pubblicheremo i dati dei pazienti ogni giorno

Inoltre vengono riportati, accedendo ai dettagli del post pubblicato, una serie di samples che riportano alcune informazioni in possesso della banda criminale.

Advertisements

Viene riportato il nome del paziente, L’indirizzo, La città, il codice di avviamento postale, il numero di telefono (probabilmente dei suoi genitori), il sesso e la data di nascita.

Ci sono bande etiche bande meno etiche.

Ma i bambini, occorrerebbe lasciarli stare!