Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Fate attenzione ai mod di WhatsApp. Ovviamente, contengono malware

Redazione RHC : 22 Luglio 2022 07:00

Il CEO di WhatsApp Will Cathcart ha twittato che il team di sicurezza dell’azienda aveva trovato una versione non ufficiale di WhatsApp chiamata Hey WhatsApp, che offre nuove funzionalità agli utenti. 

Oltre a Hey WhatsApp, il team di sviluppo di HeyMods ha creato diverse versioni modificate dell’applicazione e le distribuisce sul proprio sito web.

Cathcart ha avvertito gli utenti che versioni non ufficiali di WhatsApp vengono utilizzate dagli hacker per rubare informazioni personali dai telefoni degli utenti. 

Secondo il capo di WhatsApp, l’azienda sta combattendo attivamente contro HeyMods e altri sviluppatori di versioni modificate dell’applicazione e cercherà di ritenerli responsabili.

Tenendo conto di tutti i possibili rischi, Cathcart ha esortato gli utenti a scaricare WhatsApp solo da app store affidabili

“Se vedi i tuoi amici o la tua famiglia che utilizzano una versione diversa di WhatsApp, incoraggiali a utilizzare la versione ufficiale dell’app”

ha aggiunto Cathcart.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.