
Garmin è stato costretto a chiudere i callcenter, il sito Web e alcuni altri servizi #online dopo che un attacco di #ransomware ha #crittografato la rete interna del produttore di #smartwatch e alcuni sistemi di produzione.
L’attacco ha avuto un impatto significativo anche per i proprietari degli orologi Garmin in quanto ha anche chiuso il servizio Garmin #Connect, su cui fanno affidamento per sincronizzare le loro attività sportive, come corsa, nuoto e ciclismo, con un’app per #smartphone per monitorare le prestazioni.
Nei messaggi sul suo sito Web e condivisi su #Twitter, la società si è scusata con gli utenti e ha spiegato l’entità dell’arresto.
“Attualmente stiamo vivendo un’interruzione che riguarda Garmin.com e Garmin Connect”, ha affermato la società. “Questa interruzione riguarda anche i nostri call center e al momento non siamo in grado di ricevere chiamate, e-mail o chat online. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile e ci scusiamo per l’inconveniente. ”
Non è ancora noto se l’attacco riguardasse la perdita o il furto di dati dei clienti.
#redhotcyber #cybercrime #malware
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber NewsUn recente leak ha rivelato 149 milioni di login e password esposti online, tra cui account di servizi finanziari, social, gaming e siti di incontri. La scoperta è stata fatta dal ricercatore Jeremiah Fowler e…
Cyber NewsPixelCode nasce come progetto di ricerca che esplora una tecnica nascosta per archiviare dati binari all’interno di immagini o video. Invece di lasciare un eseguibile in chiaro, il file viene convertito in dati pixel, trasformando…
Cyber NewsDi recente, i ricercatori di sicurezza hanno osservato un’evoluzione preoccupante nelle tattiche offensive attribuite ad attori collegati alla Corea del Nord nell’ambito della campagna nota come Contagious Interview: non più semplici truffe di fake job…
Cyber NewsMicrosoft si appresta a introdurre un aggiornamento che trasforma una piccola abitudine manuale in un automatismo di sistema. Presto, Microsoft Teams sarà in grado di dedurre e mostrare la posizione fisica di un utente analizzando…
Cyber NewsKhaby Lame, il creator italiano più seguito al mondo e ormai icona globale dei social media, ha compiuto un passo che potrebbe segnare un prima e un dopo nella storia dell’economia digitale. Secondo diverse fonti…