Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Garmin, l’azienda leader dei dispositivi indossabili, al tappeto per un Ransomware.

Redazione RHC : 25 Luglio 2020 21:08

Garmin è stato costretto a chiudere i callcenter, il sito Web e alcuni altri servizi #online dopo che un attacco di #ransomware ha #crittografato la rete interna del produttore di #smartwatch e alcuni sistemi di produzione.

L’attacco ha avuto un impatto significativo anche per i proprietari degli orologi Garmin in quanto ha anche chiuso il servizio Garmin #Connect, su cui fanno affidamento per sincronizzare le loro attività sportive, come corsa, nuoto e ciclismo, con un’app per #smartphone per monitorare le prestazioni.

Nei messaggi sul suo sito Web e condivisi su #Twitter, la società si è scusata con gli utenti e ha spiegato l’entità dell’arresto.

“Attualmente stiamo vivendo un’interruzione che riguarda Garmin.com e Garmin Connect”, ha affermato la società. “Questa interruzione riguarda anche i nostri call center e al momento non siamo in grado di ricevere chiamate, e-mail o chat online. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile e ci scusiamo per l’inconveniente. ”

Non è ancora noto se l’attacco riguardasse la perdita o il furto di dati dei clienti.

#redhotcyber #cybercrime #malware

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.