Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Gli hacker hanno rubato le password da 140.000 terminali di pagamento Wiseasy

Secondo Tech Crunch, i criminali informatici hanno ottenuto l’accesso alle dashboard utilizzate per controllare da remoto migliaia di terminali di carte di credito Wiseasy .

Wiseasy è un famoso produttore di terminali di pagamento basati su Android utilizzati in ristoranti, hotel e punti vendita al dettaglio in tutta la regione Asia-Pacifico.

Recentemente, le password utilizzate per accedere ai pannelli cloud Wiseasy, incluso l’account amministratore, sono state trovate sul dark web.

La società di sicurezza delle informazioni Buguard ha affermato che gli hacker hanno ottenuto il controllo degli strumenti Wiseasy basati sul cloud. 

Advertisements

Consigliamo sempre a tutti gli utenti di impostare l’autenticazione a doppio fattore per proteggere i propri account, ma per qualche motivo il popolare sistema di pagamento non l’aveva implementata.

Secondo le informazioni fornite negli screenshot dell’account amministratore Wiseasy, il servizio può gestire da remoto i terminali di pagamento, ha accesso ai dati dei clienti, ed è in grado di aggiungere utenti, conosce i nomi delle reti Wi-Fi e apre le password dei terminali di pagamento collegati.

Tutte queste informazioni sono finite quindi nelle mani sbagliate.

Advertisements