Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità

Gli hacker russi di Fancy Bear, probabilmente sono penetrati in un’agenzia federale negli USA.

2 Ottobre 2020 06:06

La scorsa settimana la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (#CISA) ha pubblicato un avviso secondo cui gli hacker erano penetrati nei sistemi di una agenzia, senza farne il nome.

Nuovi indizi indicano che il gruppo #APT28 (chiamato anche Fancy Bear) potrebbe esserci dietro una misteriosa intrusione in un’agenzia federale statunitense.

Gli hacker hanno utilizzato una nuova ed unica forma di #malware nell’operazione, che ha prelevato con successo inportanti dati sensibili.

Fancy Bear, è un team di #hacker che lavora per il #GRU della #Russia, che è stato responsabile di operazioni di hack-and-leak mirate alle elezioni presidenziali statunitensi del 2016 a un’ampia campagna di tentate intrusioni contro partiti politici, società di consulenza questo anno.

#redhotcyber #cybersecurity #nationalstate #apt

https://www.wired.com/story/russias-fancy-bear-hack-us-federal-agency/amp

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.