
L’amministratore delegato di Nokia, Pekka Lundmark, ha rivelato che i gadget intelligenti saranno impiantati nei corpi umani nei prossimi otto anni, poiché l’innovazione tecnologica si evolverà nella rete di sesta generazione (6G).
Lundmark ha affermato che entro il 2030 la rete 6G sostituirà la connessione wireless 5G attualmente adottata in tutto il mondo.
Il 6G, attualmente in fase di sviluppo, renderà gli smartphone irrilevanti una volta completato. L’amministratore delegato di Nokia lo ha reso noto al World Economic Forum, secondo diversi resoconti dei media.
La sua dichiarazione arriva nel contesto del progetto dell’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, che cerca di impiantare chip nel cervello umano, per creare un’interfaccia visiva simile a quella di un computer.
Attualmente, un macaco viene utilizzato per sviluppare e perfezionare il chip.
In un video condiviso dal miliardario, l’animale, a cui era stato impiantato il chip, è stato visto giocare a “Mind Pong” muovendo le mani con i pensieri, dopo essere stato addestrato a muovere il joystick.
Le previsioni indicano che l’interfaccia più comune non saranno più gli smartphone, poiché il comportamento degli utenti cambierà con l’avvento del 6G. Ha spiegato che gli occhiali intelligenti e altri dispositivi basati sulla tecnologia riceveranno la preferenza.
“Per allora, lo smartphone come lo conosciamo oggi non sarà l’interfaccia più comune. Molte di queste cose saranno integrate direttamente nei nostri corpi”
Money Central ha citato la spiegazione di Lundmark del futuro della tecnologia.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

VulnerabilitàWhatsApp, l’app di messaggistica di Meta con oltre 3 miliardi di utenti attivi mensili, ha iniziato a introdurre modifiche tecniche per mitigare alcune vulnerabilità legate alla privacy dei dispositivi degli utenti. Le correzioni, individuate tramite…
Cyber ItaliaIl CERT-AGID ha individuato una nuova campagna di smishing che utilizza il nome dell’INPS come esca per sottrarre informazioni personali e documenti sensibili ai cittadini. L’operazione fraudolenta è stata rilevata nei primi giorni di gennaio…
HackingUn recente evento ha visto un hacker anonimo rendere pubblica una chiave di sicurezza cruciale, impiegata da Sony per salvaguardare l’integrità della catena di trust nella console PlayStation 5. Questa chiave di sicurezza, conosciuta con…
InnovazionePentestAgent è un altro nuovo progetto open source sviluppato dal gruppo GH05TCREW che mira a supportare le attività di penetration testing attraverso l’uso di agenti basati su modelli linguistici. Il tool è progettato per funzionare…
CybercrimeIl Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha inaspettatamente rimosso dalla sua lista di sanzioni tre individui precedentemente accusati di legami con Intellexa, lo sviluppatore dello spyware Predator. La decisione è stata presa a seguito…