Gli smartphone saranno dimenticati tra 10 anni. Lo riporta il CEO di Nokia
Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
Banner Desktop
LECS 320x100 1
Gli smartphone saranno dimenticati tra 10 anni. Lo riporta il CEO di Nokia

Gli smartphone saranno dimenticati tra 10 anni. Lo riporta il CEO di Nokia

Redazione RHC : 14 Giugno 2022 07:10

L’amministratore delegato di Nokia, Pekka Lundmark, ha rivelato che i gadget intelligenti saranno impiantati nei corpi umani nei prossimi otto anni, poiché l’innovazione tecnologica si evolverà nella rete di sesta generazione (6G).

Lundmark ha affermato che entro il 2030 la rete 6G sostituirà la connessione wireless 5G attualmente adottata in tutto il mondo.

Il 6G, attualmente in fase di sviluppo, renderà gli smartphone irrilevanti una volta completato. L’amministratore delegato di Nokia lo ha reso noto al World Economic Forum, secondo diversi resoconti dei media.

La sua dichiarazione arriva nel contesto del progetto dell’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, che cerca di impiantare chip nel cervello umano, per creare un’interfaccia visiva simile a quella di un computer. 

Attualmente, un macaco viene utilizzato per sviluppare e perfezionare il chip.

In un video condiviso dal miliardario, l’animale, a cui era stato impiantato il chip, è stato visto giocare a “Mind Pong” muovendo le mani con i pensieri, dopo essere stato addestrato a muovere il joystick.

Le previsioni indicano che l’interfaccia più comune non saranno più gli smartphone, poiché il comportamento degli utenti cambierà con l’avvento del 6G. Ha spiegato che gli occhiali intelligenti e altri dispositivi basati sulla tecnologia riceveranno la preferenza.

“Per allora, lo smartphone come lo conosciamo oggi non sarà l’interfaccia più comune. Molte di queste cose saranno integrate direttamente nei nostri corpi”

Money Central ha citato la spiegazione di Lundmark del futuro della tecnologia.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Il QDay è vicino? QuantWare presenta il processore quantistico da 10.000 qubit
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Il mondo della tecnologia quantistica ha compiuto un balzo in avanti impressionante: QuantWare ha presentato il primo processore al mondo da 10.000 qubit, 100 volte più di qualsiasi dispositivo esist...

Immagine del sito
Ivanti risolve 4 vulnerabilità critiche in Endpoint Manager (EPM)
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Un aggiornamento urgente è stato pubblicato da Ivanti per la sua piattaforma Endpoint Manager (EPM), al fine di risolvere un insieme di vulnerabilità significative che potrebbero permettere agli agg...

Immagine del sito
CISA avverte: bug critici in WinRAR e Windows aggiunti al KEV. Patch immediate necessarie
Di Redazione RHC - 10/12/2025

A seguito della scoperta di exploit attivi, la Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA) ha inserito due vulnerabilità critiche al catalogo Known Exploited Vulnerabilities (KEV) dell’...

Immagine del sito
Microsoft rilascia aggiornamenti urgenti per un bug zero-day di PLE sfruttato in Windows
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Una vulnerabilità zero-day nel driver Windows Cloud Files Mini Filter (cldflt.sys) è attualmente oggetto di sfruttamento attivo. Microsoft ha provveduto al rilascio di aggiornamenti di sicurezza urg...

Immagine del sito
Vulnerabilità critica in FortiOS e altri prodotti Fortinet: aggiornamenti urgenti
Di Redazione RHC - 10/12/2025

Una vulnerabilità critica, monitorata con il codice CVE-2025-59719, riguarda le linee di prodotti FortiOS, FortiWeb, FortiProxy e FortiSwitchManager è stata segnalata da Fortinet tramite un avviso d...