Redazione RHC : 4 Giugno 2022 12:56
Gli Stati Uniti stanno conducendo “una serie di operazioni attraverso lo spettro informatico: operazioni offensive, difensive e informative” per assistere l’Ucraina nell’invasione della Russia.
Lo ha affermato Paul Nakasone, direttore dell’Agenzia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti D’America (NSA) e comandante della US Cyber Command, durante un’intervista al canale Sky News.
Intervenendo a Tallinn alla conferenza sul cyberconflitto CyCon in Estonia, il generale ha affermato di essere preoccupato “ogni giorno” per il rischio di un attacco informatico russo contro gli Stati Uniti.
PARTE LA PROMO ESTATE -40%
RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!
Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.
Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]
Non sorprende che Paul Nakasone non abbia dettagliato le attività, ma abbia affermato che facevano parte di un quadro legale, supervisionato dall’esercito e attraverso una politica decisa dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
“Il mio compito è fornire una serie di opzioni al segretario alla Difesa e al presidente, ed è quello che faccio”
ha aggiunto. Ha anche osservato che, a differenza della Russia che conduce “operazioni di informazione basate sulla menzogna”, gli Stati Uniti vogliono scoprire “la verità”.
Alla domanda sulle voci di un’esagerazione degli attacchi informatici contro l’Ucraina, il generale ha risposto che il governo e i difensori di Kiev sono preparati e ha elogiato la loro resilienza.
Ha citato in particolare l’attacco informatico che ha colpito il satellite KA-SAT. I suoi partner internazionali, hanno pubblicamente accusato la Russia di essere dietro a questo incidente.
APT36, noto anche come Transparent Tribe, ha intensificato una nuova campagna di spionaggio contro organizzazioni governative e di difesa in India. Il gruppo, legato al Pakistan, è attivo almeno ...
Nasce una nuova stella all’interno dell’ecosistema di Red Hot Cyber, un progetto pianificato da tempo che oggi vede finalmente la sua realizzazione. Si tratta di un laboratorio allȁ...
Il tema dell’hacking e del furto di auto tramite Flipper Zero è tornato alla ribalta in tutto il mondo e anche noi ne abbiamo parlato con un recente articolo. Questa volta, gli hacker hann...
F6 ha segnalato un forte aumento delle frodi in cui i criminali sfruttano i minori per accedere ai conti bancari dei genitori. Secondo gli analisti, nella prima metà del 2025 sono stati registrat...
Microsoft ha rilasciato una nuova build 26200.5761 (KB5064093) di Windows 11 Insider Preview per gli utenti Windows Insider nel Canale Dev. L’aggiornamento introduce diverse interessanti funzio...