Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca
Red Hot Cyber Academy

Gli Stati Uniti si preparano ad attività offensive nel cyberspace a supporto di Kiev

Redazione RHC : 4 Giugno 2022 12:56

Gli Stati Uniti stanno conducendo “una serie di operazioni attraverso lo spettro informatico: operazioni offensive, difensive e informative” per assistere l’Ucraina nell’invasione della Russia.

Lo ha affermato Paul Nakasone, direttore dell’Agenzia per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti D’America (NSA) e comandante della US Cyber ​​Command, durante un’intervista al canale Sky News. 

Intervenendo a Tallinn alla conferenza sul cyberconflitto CyCon in Estonia, il generale ha affermato di essere preoccupato “ogni giorno” per il rischio di un attacco informatico russo contro gli Stati Uniti.  


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Non sorprende che Paul Nakasone non abbia dettagliato le attività, ma abbia affermato che facevano parte di un quadro legale, supervisionato dall’esercito e attraverso una politica decisa dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. 

“Il mio compito è fornire una serie di opzioni al segretario alla Difesa e al presidente, ed è quello che faccio”

ha aggiunto. Ha anche osservato che, a differenza della Russia che conduce “operazioni di informazione basate sulla menzogna”, gli Stati Uniti vogliono scoprire “la verità”. 

Alla domanda sulle voci di un’esagerazione degli attacchi informatici contro l’Ucraina, il generale ha risposto che il governo e i difensori di Kiev sono preparati e ha elogiato la loro resilienza.

Ha citato in particolare l’attacco informatico che ha colpito il satellite KA-SAT. I suoi partner internazionali, hanno pubblicamente accusato la Russia di essere dietro a questo incidente.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Gli Exploit per Citrix Bleed2 sono online! Aggiornare immediatamente, la caccia è iniziata

Il CERT-AgID recentemente aveva avvertito che molte istanze pubbliche non sono ancora state aggiornate e tra queste 70 sono relative a banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni italiane. Ora l...

La suite Shellter Elite utilizzata dai Red Team per il bypass degli EDR, ora viene usata dal cybercrime

Shellter Project, produttore di un downloader commerciale per bypassare i sistemi antivirus ed EDR, ha segnalato che gli hacker stanno utilizzando il suo prodotto Shellter Elite per gli attacchi. Ques...

Il Cyberpandino è pronto per il Mongol Rally 2025: RHC tifa per voi ragazzi! A tutto GAS digitale!

Il progetto Cyberpandino non è solo un’idea folle, ma una grande avventura su quattro ruote progettata e realizzata da due menti brillanti romane – Matteo Errera e Roberto Zaccardi ...

Arriva 123 Stealer! 120 dollari al mese in abbonamento, per rubare qualsiasi dato riservato

Un nuovo infostealer emerge dalle underground criminali e il suo nome è “123 | Stealer”. L’autore di questo software è un hacker che si nasconde sotto lo pseudonimo di k...

Ha 13 anni e ha hackerato Microsoft Teams! La storia di Dylan, uno tra i più giovani bug hunter

A soli 13 anni, Dylan è diventato il più giovane ricercatore di sicurezza a collaborare con il Microsoft Security Response Center (MSRC), dimostrando come la curiosità e la perseveranza...