Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

Gli Stati Uniti sono indietro nell’intelligenza artificiale mentre una miope strategia li prepara al fallimento

Redazione RHC : 19 Maggio 2022 07:24

Gli Stati Uniti stanno iniziando a rimanere seriamente indietro rispetto a Cina e Russia nel campo dell’intelligenza artificiale militare, secondo la rivista russa Foreign Affairs.

Gli autori della pubblicazione hanno notato che la maggior parte dei nuovi sviluppi negli Stati Uniti falliscono. Ma allo stesso tempo, il Pentagono parla costantemente dell’importanza di sviluppare nuove tecnologie, che includeranno sistemi autonomi e intelligenza artificiale. E gli Stati Uniti sembrerebbe che non se la stiano passando bene.

Ad esempio, vengono forniti i prototipi di veicoli aerei senza pilota (UAV) X-45 e X-47A, che sono in grado di condurre ricognizioni e lanciare missili e attacchi con bombe. Tuttavia, le forze armate statunitensi hanno abbandonato questi progetti.

“Negli ultimi anni, la Cina ha investito in ricerca e sviluppo nel campo delle reti neurali con all’incirca lo stesso importo di Washington, ma la Cina sta integrando molto più attivamente questa tecnologia nelle sue strategie militari”.

dicono gli analisti della rivista.

La pubblicazione ha sottolineato che gli scienziati russi stanno anche sviluppando tecnologie militari con intelligenza artificiale che possono minacciare le forze armate del nemico. 

Gli Stati Uniti hanno previsto un ritardo rispetto a Russia e Cina nel campo dell’intelligenza artificiale.

In precedenza, The National Interest ha riferito che gli Stati Uniti erano preoccupati per l’uso di droni e sistemi d’arma basati sull’intelligenza artificiale da parte di Russia e Cina.

Ma intanto continuano le sanzioni, dando modo a Cina e Russia di avviare la transizione verso le tecnologie proprietarie senza comprendere che questa miope strategia avvantaggia nell’immediato, ma è perdente a lungo termine.

Se hai davanti un nemico più forte, o soccombi o trovi il modo per limitare i danni. Ma non tutti riescono a comprendere questo ultimo, quando si è troppo pieni di se e non si vuole fare un passo indietro.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.