
Google, ha acquisito la startup israeliana di sicurezza informatica Siemplify per circa 500 milioni di dollari, mentre il gigante si prepara all’aumento degli attacchi informatici e delle violazioni dei dati.
Dall’inizio della pandemia nel 2020, le entrate di Google dal business cloud sono quasi raddoppiate a circa 5 miliardi di dollari, mentre le aziende sono passate al lavoro da casa e al pieno utilizzo del cloud.
A sua volta, c’è stata una crescente necessità di proteggere i clienti dalle minacce e c’è stata una tendenza generale delle grandi aziende a rafforzare la loro sicurezza informatica.
Il gigante della tecnologia non ha fatto meno, e ha affermato che la piattaforma di Siemplify sarà integrata nel suo cloud e che la società è specializzata nell’identificazione, indagine e risoluzione delle minacce di sicurezza informatica.
Ricordiamo che israele è la sede della società informatica NSO Group, il creatore dello strumento di hacking Pegasus che è stato preso di mira da una serie di persone, aziende e governi per abuso di informazioni, come riportato da Reuters.
La più grande acquisizione di Google in Israele fino ad oggi è stata l’accordo da 1,1 miliardi di dollari per Waze nel 2016.
Seguici su Google News, LinkedIn, Facebook e Instagram per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica. Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.


“Salve.” Non “Gentile”, non “Spettabile”, non nome e cognome.Solo “Salve.” A leggerla così, fa quasi tenerezza. Sembra l’inizio di una mail scritta di corsa, magari riciclata da un modello vecchio, senza nemmeno lo sforzo di…

In Italia la cybersicurezza non è più un tema da “reparto IT”. È una questione di sicurezza nazionale, resilienza economica e tenuta democratica. Se si leggono insieme tre livelli di fonte pubblica — Relazione annuale…

Gli hacker amano sfruttare i tool più innocui per infiltrarsi nelle reti dei loro obiettivi e questo noi tutti lo sappiamo. E, in questo caso, stanno puntando a PuTTY, il client SSH popolare. È come…

I criminali informatici stanno diventando sempre più furbi e hanno trovato un nuovo modo per sfruttare i protocolli di sicurezza aziendali. Sembra incredibile, ma è vero: stanno usando una funzionalità di autenticazione Microsoft legittima per…

Un nuovo strumento AI è apparso sul dark web e ha rapidamente attirato l’attenzione degli esperti di sicurezza, e non per le migliori ragioni. Si tratta di un servizio di intelligenza artificiale chiamato DIG AI,…