Redazione RHC : 15 Agosto 2022 08:00
Alcuni dei linguaggi di programmazione più popolari tra i programmatori stanno scomparendo nel tempo.
Dopo che Apple ha sostituito Objective C con Swift, Microsoft ha sostituito Java con Typescript e Google ha sostituito Java con Kotlin, Google è il prossimo nella lista ad assumersi il compito più difficile di tutti: sostituire il C++.
Ne avevamo parlato recentemente, del fatto che il gigante della tecnologia ha annunciato Carbon, un nuovissimo linguaggio sperimentale che mira a coesistere con le attuali librerie di codice C++ emulando C++ con LLVM in termini di prestazioni.
Siamo tutti consapevoli di quanto sia cruciale il C++ per diverse parti del suo codice. Il linguaggio di programmazione è stato utilizzato dal 1983 e durante questo periodo ha accumulato una notevole quantità di indebitamento tecnico.
CALL FOR SPONSOR - Sponsorizza l'ottavo episodio della serie Betti-RHC
Sei un'azienda innovativa, che crede nella diffusione di concetti attraverso metodi "non convenzionali"?
Conosci il nostro corso sul cybersecurity awareness a fumetti?
Red Hot Cyber sta ricercando un nuovo sponsor per una nuova puntata del fumetto Betti-RHC mentre il team è impegnato a realizzare 3 nuovi episodi che ci sono stati commissionati.
Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure alla casella di posta [email protected]
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
Ma quando si tratta di creare sistemi di basso livello e ad alte prestazioni, è di gran lunga il linguaggio più utilizzato.
Pertanto, il C++ deve enfatizzare la standardizzazione più che modificare il design per soddisfare le esigenze degli sviluppatori contemporanei.
È un grande compito per Google creare un linguaggio che sostituirà il C++, ma l’hanno già fatto con GO e Dart, entrambi apprezzati nel settore. Al momento, Carbon non ha un bel logo o una mascotte, ma potrebbe averlo in futuro.
A causa della sua semi-compatibilità con C++, Carbon è pensato per essere adottato rapidamente dagli sviluppatori di codice C++ esistenti. Ciò consente di utilizzare Carbon con le librerie C++ esistenti o viceversa.
Per avere successo, Carbon deve sviluppare capacità di compilazione su un’ampia gamma di piattaforme. Deve essere portabile e semplice al tempo stesso e fornire ai programmatori un maggiore controllo sul comportamento del programma, inoltre è necessario l’accesso diretto alle posizioni di memoria.
Le persone che creano programmi in C++ al giorno d’oggi possono affermare di non aver mai bisogno di rilasciare manualmente alcuna memoria.
Insomma, il viaggio sarà lungo, ma Google ci ha abituato nel tempo a capovolgere certezze che fino a quel momento nessuno avrebbe messo in discussione. Ci riuscirà anche questa volta?
Una falla di sicurezza cruciale nell’HTTP/1.1 è stata resa pubblica dagli esperti di sicurezza, mettendo in luce una minaccia che continua ad impattare sull’infrastruttura web da pi...
Il cybercrime è sempre da condannare. Che tu colpisca una multinazionale o un piccolo negozio online, resta un crimine. Ma quando prendi di mira ospedali, associazioni senza scopo di lucro, fonda...
Un nuovo firmware personalizzato per il dispositivo multiuso Flipper Zero, è capace di eludere molti dei sistemi di sicurezza con codice variabile, implementati nella maggioranza dei veicoli di u...
Negli ultimi mesi, il dibattito sull’intelligenza artificiale ha assunto toni sempre più estremi. Da un lato, le grandi aziende che sviluppano e vendono soluzioni AI spingono narrazioni ap...
L’utilizzo di Linux su desktop e laptop aziendali continua a crescere. Un’analisi di quasi 18,5 milioni di dispositivi ha rilevato che la quota di Linux sui dispositivi aziendali è ...