Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Google crea Carbon: il linguaggio di programmazione per sostituire il C++

Redazione RHC : 23 Luglio 2022 16:01

Google sta creando un nuovo linguaggio di programmazione chiamato Carbon per sostituire il famoso C++, ha riferito 9to5Google. La presentazione si è tenuta alla conferenza Cpp North a Toronto (Canada).

I dipendenti di Google stanno lavorando su Carbon. In quale fase si trova lo sviluppo non è noto, ma Google ha ripetutamente dimostrato di poter creare un linguaggio di programmazione a tutti gli effetti e renderlo popolare. 

Un altro esempio è il linguaggio Go (GoLang) il quale è stato creato anche grazie al grande Ken Thompson, l’inventore di UNIX.


Sei un Esperto di Formazione?
Entra anche tu nel Partner program! Accedi alla sezione riservata ai Creator sulla nostra Academy e scopri i vantaggi riservati ai membri del Partner program.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Si prevede che il linguaggio Carbon eliminerà le carenze del C++, il suo utilizzo sarà più conveniente e le possibilità diventeranno molto più ampie. Il codice Carbon è facile da leggere, capire e scrivere.

La roadmap per lo sviluppo di Carbon prevede che entro la fine del 2022 dovrebbe essere completato lo sviluppo dei principali costrutti del linguaggio, compreso lo sviluppo di espressioni e operatori, classi, generici, tipi base, interfacce, puntatori e compatibilità con il C++ linguaggio.

Sebbene Carbon sia nato da Google, l’azienda ritiene che dovrebbe essere “un progetto indipendente guidato dalla comunità”. 

Si è anche notato che al momento il nuovo linguaggio di programmazione è solo un esperimento, ma alcune aziende hanno già mostrato interesse per esso.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Truffe e Schiavitù Digitali: La Cambogia è la Capitale Mondiale della Frode Online

Secondo un nuovo rapporto del gruppo per i diritti umani Amnesty International, pubblicato dopo quasi due anni di ricerche sulla situazione, la Cambogia resta un punto caldo sulla mappa mondiale della...

Dopo aver criptato mezzo mondo, Hunters International chiude! Distribuito gratuitamente il Decryptor

Hunters International, il gruppo responsabile di uno dei più grandi attacchi ransomware degli ultimi anni, ha annunciato ufficialmente la cessazione delle sue attività. In una dichiarazione ...

Da AI white ad AI black il passo è breve. Nuovi strumenti per Script Kiddies bussano alle porte

I ricercatori di Okta  hanno notato che aggressori sconosciuti stanno utilizzando lo strumento di intelligenza artificiale generativa v0 di Vercel per creare pagine false che imitano qu...

Se è gratuito, il prodotto sei tu. Google paga 314 milioni di dollari per violazione dei dati agli utenti Android

Google è al centro di un’imponente causa in California che si è conclusa con la decisione di pagare oltre 314 milioni di dollari agli utenti di smartphone Android nello stato. Una giu...

CTF di RHC 2025. Ingegneria sociale in gioco: scopri la quarta “flag” non risolta

La RHC Conference 2025, organizzata da Red Hot Cyber, ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità italiana della cybersecurity, offrendo un ricco programma di talk, workshop e compet...