Red Hot Cyber

Sicurezza informatica, cybercrime, hack
news, e altro ancora
  • English

Hackerato il profilo Twitter del Ministero della Transizione Ecologica (MITE) e non solo

Questa mattina è stato hackerato il profilo Twitter del Ministero della Transizione Economica dove è stata riportata la fotografia del fondatore di Ethereum Vitalik Buterin.

Tutto questo è accaduto nella notte, dove probabilmente per una assenza della Multi Factor Authentication (MFA) il profilo è stato violato riversando nel web dei post che riportavano la distribuzione gratuita di criptovalute.

Nel mentre, il Corriere riporta che fonti a conoscenza della situazione spiegano che, per quanto riguarda ISPI, “al momento non risultano fughe di dati. La situazione è ancora critica, ma purtroppo Twitter continua a non rispondere alla nostra segnalazione”.

La domanda sarebbe: ma di cosa state parlando? Lo sapete che non si tratta di un ransomware vero?

Advertisements

Al momento tutto è ritornato alla normalità e gli esperti del MITE hanno riacquisito il controllo del loro profilo social, anche se la brutta figura ovviamente si sta riversando nel web e in moltissimi altri tweet che ritraggono la foto del profilo violato.

Vitaly Dmitriyevich Buterin ( in russo : Виталий Дмитриевич Бутерин) è nato 1994 ed è un programmatore e scrittore canadese che è meglio conosciuto come uno dei co-fondatori di Ethereum. Buterin è stato coinvolto nella criptovaluta sin dall’inizio, co-fondando Bitcoin Magazine nel 2011. Nel 2014, Buterin ha lanciato Ethereum con Gavin Wood, Charles Hoskinson, Anthony Di Iorio e Joseph Lubin.

Nel mentre, sempre questa mattina è stato hackerato presumibilmente dallo stesso malintenzionato, anche il profilo twitter di ispionline dove la mimica risulta la stessa che per il mite.

Advertisements