
Il produttore di giocattoli americano Jakks Pacific è diventato parte di un elenco crescente di vittime di ransomware.
L’8 dicembre, l’azienda ha subito un attacco informatico da parte del gruppo Hive ransowmare, che ha iniettato malware nella rete aziendale di Jakks e ne ha bloccato i server.
Inoltre, nomi, indirizzi e-mail, indirizzi di casa, ID dei contribuenti e informazioni bancarie sono caduti nelle mani degli aggressori. La società ha affermato che sia le persone fisiche che le persone giuridiche sono state interessate dalla fuga di notizie.
Il gruppo Hive si è preso la colpa dell’hack di Jakks pubblicando informazioni sul produttore di giocattoli sul suo sito Web il 20 dicembre.
Otto giorni dopo, anche la banda di cyber-ransomware BlackCat (ALPHV) ha pubblicato informazioni su Jakks Pacific sul proprio sito web.
Al post, gli aggressori hanno allegato uno screenshot con dati rubati, che mostra documenti contrassegnati come “confidenziali” e accordi di non divulgazione.
Sia Hive che BlackCat hanno trovato il loro posto nella lista delle bande di hacker più pericolose del 2022.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cyber ItaliaSi è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…
Cyber ItaliaPoco fa, l’Università La Sapienza intorno alle 12:28 ha confermato di essere stata vittima di un attacco informatico che ha costretto al blocco temporaneo di tutti i sistemi digitali dell’ateneo. A darne informazione è il…
CybercrimeSe vi state chiedendo quanto sia grande 31,4 terabit al secondo, la risposta pratica è: abbastanza da far sembrare “un problema di rete” quello che in realtà è un problema di ecosistema. Perché il punto…
Cyber ItaliaLa mattina di lunedì 2 febbraio si è aperta con una notizia inattesa per studenti, docenti e personale della Sapienza Università di Roma. I principali servizi digitali dell’ateneo sono risultati improvvisamente irraggiungibili, generando incertezza e…
Cyber NewsBETTI RHC è un progetto editoriale e culturale ideato da Red Hot Cyber, realtà italiana punto di riferimento nel panorama della cybersecurity e della divulgazione tecnologica. Non si tratta di un semplice fumetto, ma di…