Il produttore di giocattoli americano Jakks Pacific è diventato parte di un elenco crescente di vittime di ransomware.
L’8 dicembre, l’azienda ha subito un attacco informatico da parte del gruppo Hive ransowmare, che ha iniettato malware nella rete aziendale di Jakks e ne ha bloccato i server.
Inoltre, nomi, indirizzi e-mail, indirizzi di casa, ID dei contribuenti e informazioni bancarie sono caduti nelle mani degli aggressori. La società ha affermato che sia le persone fisiche che le persone giuridiche sono state interessate dalla fuga di notizie.
Il gruppo Hive si è preso la colpa dell’hack di Jakks pubblicando informazioni sul produttore di giocattoli sul suo sito Web il 20 dicembre.
Otto giorni dopo, anche la banda di cyber-ransomware BlackCat (ALPHV) ha pubblicato informazioni su Jakks Pacific sul proprio sito web.
Al post, gli aggressori hanno allegato uno screenshot con dati rubati, che mostra documenti contrassegnati come “confidenziali” e accordi di non divulgazione.
Sia Hive che BlackCat hanno trovato il loro posto nella lista delle bande di hacker più pericolose del 2022.
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

CybercrimeLe autorità tedesche hanno recentemente lanciato un avviso riguardante una sofisticata campagna di phishing che prende di mira gli utenti di Signal in Germania e nel resto d’Europa. L’attacco si concentra su profili specifici, tra…
InnovazioneL’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale ha superato una nuova, inquietante frontiera. Se fino a ieri parlavamo di algoritmi confinati dietro uno schermo, oggi ci troviamo di fronte al concetto di “Meatspace Layer”: un’infrastruttura dove le macchine non…
CybercrimeNegli ultimi anni, la sicurezza delle reti ha affrontato minacce sempre più sofisticate, capaci di aggirare le difese tradizionali e di penetrare negli strati più profondi delle infrastrutture. Un’analisi recente ha portato alla luce uno…
VulnerabilitàNegli ultimi tempi, la piattaforma di automazione n8n sta affrontando una serie crescente di bug di sicurezza. n8n è una piattaforma di automazione che trasforma task complessi in operazioni semplici e veloci. Con pochi click…
InnovazioneArticolo scritto con la collaborazione di Giovanni Pollola. Per anni, “IA a bordo dei satelliti” serviva soprattutto a “ripulire” i dati: meno rumore nelle immagini e nei dati acquisiti attraverso i vari payload multisensoriali, meno…