Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

I bravi hacker rubano, i grandi hacker prendono in prestito.

Redazione RHC : 8 Maggio 2020 20:20

Nel 2017, come molti ricordiamo, “The Shadow Brokers” pubblicò la sua ultima ondata di file chiamata “Lost in Translation”, nel quale erano presenti il famoso exploit #ETERNALBLUE, ma anche #ETERNALSYNERGY, #ETERNALROMANCE-

Oltre a molti exploit era presente anche un file chiamato “sigs.py”, ritenuto un tesoro dello spionaggio, ovvero, uno scanner che poteva rilevare 44 #firme per rilevate precedenti #infezioni #APT su un #target. Ad oggi, dopo 3 anni, non tutte le firme sono state associate ai malware, facendoci capire quanto la NSA sia avanti a tutti nella rilevazione delle minacce.

Ma di recente, #ESET ha rilevato che un gruppo probabilmente collegato alla #cina chiamato #Winnti Group, potrebbe aver preso in prestito da “Lost in Translation” la libreria di persistenza #PeddleCheap (parte della backdoor #DarkPulsar) per avviare una serie di #intrusioni svolte diversi anni fa ad organizzazioni di gaming.

#cybersecurity #violazioni #nsa #lostintranslation #theshadowbroker

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.