Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
TM RedHotCyber 970x120 042543

I bravi hacker rubano, i grandi hacker prendono in prestito.

8 Maggio 2020 20:20

Nel 2017, come molti ricordiamo, “The Shadow Brokers” pubblicò la sua ultima ondata di file chiamata “Lost in Translation”, nel quale erano presenti il famoso exploit #ETERNALBLUE, ma anche #ETERNALSYNERGY, #ETERNALROMANCE-

Oltre a molti exploit era presente anche un file chiamato “sigs.py”, ritenuto un tesoro dello spionaggio, ovvero, uno scanner che poteva rilevare 44 #firme per rilevate precedenti #infezioni #APT su un #target. Ad oggi, dopo 3 anni, non tutte le firme sono state associate ai malware, facendoci capire quanto la NSA sia avanti a tutti nella rilevazione delle minacce.

Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC!
Cybersecurity Awareness efficace? Scopri BETTI RHC!
Sei un’azienda innovativa, che crede nella diffusione dei concetti attraverso metodi non convenzionali? Il fumetto Betti RHC nasce con questo spirito: trasformare la formazione in cybersecurity in un’esperienza coinvolgente, narrativa e memorabile. Attraverso una Graphic Novel dal linguaggio diretto e contemporaneo, Red Hot Cyber racconta scenari realistici di attacchi informatici, errori umani e buone pratiche, rendendo accessibili anche i temi più complessi della sicurezza digitale.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 375 593 1011o alla casella di posta graphicnovel@redhotcyber.com per saperne di più.

Ma di recente, #ESET ha rilevato che un gruppo probabilmente collegato alla #cina chiamato #Winnti Group, potrebbe aver preso in prestito da “Lost in Translation” la libreria di persistenza #PeddleCheap (parte della backdoor #DarkPulsar) per avviare una serie di #intrusioni svolte diversi anni fa ad organizzazioni di gaming.

#cybersecurity #violazioni #nsa #lostintranslation #theshadowbroker

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.