Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca

I dati dei militari Israeliani, pubblicati sulle darknet e su Telegram.

Redazione RHC : 29 Ottobre 2021 09:44

Il gruppo di criminalità informatica iraniano Moses Staff ha pubblicato i dati personali di centinaia di militari israeliani sui canali darknet e Telegram, secondo quanto riportato dal quotidiano israeliano Ynet.

Il set di dati pubblicato contiene informazioni sui militari e persone in età pre-coscrizione, inclusi gradi, numeri di telefono, indirizzi e-mail, indirizzi di residenza, corrispondenza ufficiale, nonché informazioni sullo stato socio-economico delle famiglie dei militari.

Il gruppo ha affermato di avere a sua disposizione documenti classificati del Ministero della Difesa israeliano, mappe operative militari e informazioni sulla posizione delle truppe.

Gli hacker hanno anche pubblicato foto del ministro della Difesa israeliano Benny Gantz, sostenendo di seguirlo.

L’Iran è stato colpito da un attacco informatico questa settimana che ha interrotto le forniture di carburante e questi fatti potrebbero essere delle rappresaglie verso Israele, sospettato di aver condotto tale attacco, compreso quello della ferrovia di qualche tempo fa.

I funzionari iraniani hanno affermato che l’attacco è stato probabilmente effettuato da uno “stato straniero”.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.