Red Hot Cyber

La cybersecurity è condivisione.
Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed 
incentiva gli altri a fare meglio di te.

Cerca
Crowdstrike

I robot americani potranno uccidere, ma solo in casi particolari

Redazione RHC : 3 Dicembre 2022 09:00

Alcuni robot potranno essere utilizzati dalle forze dell’ordine statunitensi quando il rischio per gli ufficiali non è sostenibile.

Il consiglio delle autorità di vigilanza di San Francisco voterà una proposta politica che permetterà al dipartimento di polizia di San Francisco (SFPD) di utilizzare robot autorizzati ad uccidere. 

La votazione sull’adozione della proposta in prima lettura è prevista per il 29 novembre. Secondo l’SFPD, attualmente non è previsto un tale utilizzo e la proposta politica consentirà un uso continuato dei sistemi robotici acquisiti negli ultimi 8 anni.

Secondo la proposta

“i robot saranno utilizzati solo come mezzo di forza quando il rischio di morte per la popolazione o per gli ufficiali è imminente e supera qualsiasi altra opzione di contromisura disponibile”.

I robot identificati nella bozza includono una varietà di veicoli telecomandati progettati per spostare oggetti pesanti, demolire muri, eliminare ordigni, ricognizione e sorveglianza. 

Questi includono:

  • Remotec F5A, 6A e RONS;
  • QinetiQ Talon e Dragon Runner;
  • iRobot FirstLook;
  • ReconRobotics Recon Scout ThrowBot.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.