Red Hot Cyber
La cybersecurity è condivisione. Riconosci il rischio, combattilo, condividi le tue esperienze ed incentiva gli altri a fare meglio di te.
Cerca

Le macchine si creano da sole: La RoboFab apre una fabbrica in cui i robot vengono creati dagli stessi robot prodotti

Redazione RHC : 3 Ottobre 2023 07:21

Agility Robotics ha annunciato l’imminente apertura della sua nuova struttura RoboFab a Salem, in Oregon. L’impianto di 70.000 piedi quadrati sarà in grado di produrre più di 10.000 robot umanoidi Digit all’anno. I lavori di costruzione saranno completati quest’anno.

Una delle caratteristiche più notevoli di Digit è il design del suo “volto”. Il robot è dotato di una testa minimalista con un design bianco e aerodinamico, grandi occhi LED lampeggianti e un indicatore luminoso aggiuntivo sul retro. 

Come ha sottolineato un rappresentante dell’azienda, gli occhi animati migliorano l’interazione con le persone trasmettendo informazioni e intenzioni al robot attraverso semplici espressioni e movimenti facciali.


PARTE LA PROMO ESTATE -40%

RedHotCyber Academy lancia una promozione esclusiva e a tempo limitato per chi vuole investire nella propria crescita professionale nel mondo della tecnologia e della cybersecurity!

Approfitta del 40% di sconto sull’acquisto congiunto di 3 corsi da te scelti dalla nostra Academy. Ad esempio potresti fare un percorso formativo includendo Cyber Threat intelligence + NIS2 + Criptovalute con lo sconto del 40%. Tutto questo lo potrai fruire, dove e quando vuoi e con la massima flessibilità, grazie a lezioni di massimo 30 minuti ciascuna.

Contattaci tramite WhatsApp al 375 593 1011 per richiedere ulteriori informazioni oppure scriviti alla casella di posta [email protected]



Supporta RHC attraverso:


Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.


Un’altra aggiunta interessante sono i bracci meccanici. Sono adattati per funzionare con attrezzature da magazzino, come i contenitori. Progettare bracci robotici non è un compito facile, soprattutto quando si tratta di renderli scalabili, agili e sufficientemente resistenti da resistere agli abusi quotidiani.

Damion Shelton, co-fondatore e CEO di Agility Robotics, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “L’apertura del nostro complesso produttivo sarà una pietra miliare nello sviluppo della robotica. Questo è l’inizio dell’era della produzione di massa di robot umanoidi commerciali. Digit è stata creata per risolvere problemi urgenti nel mercato del lavoro: infortuni, burnout, elevato turnover e carenza di manodopera. Il nostro obiettivo finale è rendere la vita delle persone più confortevole”.

La caratteristica principale dell’impianto è che i dispositivi di questo stesso modello saranno coinvolti nello stesso processo di produzione. L’azienda ha dimostrato il processo in un video preparato per il giorno dell’annuncio.

Shelton e il CTO dell’azienda Melonie Wise saranno intervistati al TechCrunch Disrupt Hardware nel prossimo futuro. Forse uno dei robot Digit sarà presente all’evento: gli spettatori potranno vederlo in azione.

Agility Robotics apre così una nuova pagina nella storia della robotica commerciale, che avrà sicuramente un impatto sul mercato del lavoro e sulla vita di tutti i giorni.

Redazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Il Ministero degli Esteri italiano preso di mira in una campagna di spionaggio da Gruppo DoNot APT

Secondo Trellix, il gruppo DoNot APT ha recentemente condotto una campagna di spionaggio informatico in più fasi, prendendo di mira il Ministero degli Affari Esteri italiano. Il gruppo, attribuit...

Vulnerabilità Critica nel Kernel Linux: Una nuova Escalation di Privilegi

È stata scoperta una vulnerabilità critica di tipo double free nel modulo pipapo set del sottosistema NFT del kernel Linux. Un aggressore senza privilegi può sfruttare questa vulne...

RHC intervista Sector16, uno tra i gruppi hacktivisti più attivi del 2025. “L’infrastruttura italiana è la più vulnerabile”

Negli ultimi mesi, due episodi inquietanti hanno scosso l’opinione pubblica e il settore della sicurezza informatica italiana. Il primo ha riguardato un ospedale italiano, violato nel suo cuore...

Exploit RCE 0day per WinRAR e WinZIP in vendita su exploit.in per email di phishing da urlo

In questi giorni, sul noto forum underground exploit.in, attualmente chiuso e accessibile solo su invito – sono stati messi in vendita degli exploit per una vulnerabilità di tipo 0day che ...

Gli Exploit per Citrix Bleed2 sono online! Aggiornare immediatamente, la caccia è iniziata

Il CERT-AgID recentemente aveva avvertito che molte istanze pubbliche non sono ancora state aggiornate e tra queste 70 sono relative a banche, assicurazioni e pubbliche amministrazioni italiane. Ora l...