Redazione RHC : 3 Ottobre 2023 07:21
Agility Robotics ha annunciato l’imminente apertura della sua nuova struttura RoboFab a Salem, in Oregon. L’impianto di 70.000 piedi quadrati sarà in grado di produrre più di 10.000 robot umanoidi Digit all’anno. I lavori di costruzione saranno completati quest’anno.
Una delle caratteristiche più notevoli di Digit è il design del suo “volto”. Il robot è dotato di una testa minimalista con un design bianco e aerodinamico, grandi occhi LED lampeggianti e un indicatore luminoso aggiuntivo sul retro.
Come ha sottolineato un rappresentante dell’azienda, gli occhi animati migliorano l’interazione con le persone trasmettendo informazioni e intenzioni al robot attraverso semplici espressioni e movimenti facciali.
Prompt Engineering & Sicurezza: diventa l’esperto che guida l’AIVuoi dominare l’AI generativa e usarla in modo sicuro e professionale? Con il Corso Prompt Engineering: dalle basi alla cybersecurity, guidato da Luca Vinciguerra, data scientist ed esperto di sicurezza informatica, impari a creare prompt efficaci, ottimizzare i modelli linguistici e difenderti dai rischi legati all’intelligenza artificiale. Un percorso pratico e subito spendibile per distinguerti nel mondo del lavoro. Non restare indietro: investi oggi nelle tue competenze e porta il tuo profilo professionale a un nuovo livello. Guarda subito l'anteprima gratuita del corso su academy.redhotcyber.com Contattaci per ulteriori informazioni tramite WhatsApp al 375 593 1011 oppure scrivi a [email protected] ![]() Supporta RHC attraverso:
Se ti piacciono le novità e gli articoli riportati su di Red Hot Cyber, iscriviti immediatamente alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo. La newsletter generalmente viene inviata ai nostri lettori ad inizio settimana, indicativamente di lunedì. |
Un’altra aggiunta interessante sono i bracci meccanici. Sono adattati per funzionare con attrezzature da magazzino, come i contenitori. Progettare bracci robotici non è un compito facile, soprattutto quando si tratta di renderli scalabili, agili e sufficientemente resistenti da resistere agli abusi quotidiani.
Damion Shelton, co-fondatore e CEO di Agility Robotics, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “L’apertura del nostro complesso produttivo sarà una pietra miliare nello sviluppo della robotica. Questo è l’inizio dell’era della produzione di massa di robot umanoidi commerciali. Digit è stata creata per risolvere problemi urgenti nel mercato del lavoro: infortuni, burnout, elevato turnover e carenza di manodopera. Il nostro obiettivo finale è rendere la vita delle persone più confortevole”.
La caratteristica principale dell’impianto è che i dispositivi di questo stesso modello saranno coinvolti nello stesso processo di produzione. L’azienda ha dimostrato il processo in un video preparato per il giorno dell’annuncio.
Shelton e il CTO dell’azienda Melonie Wise saranno intervistati al TechCrunch Disrupt Hardware nel prossimo futuro. Forse uno dei robot Digit sarà presente all’evento: gli spettatori potranno vederlo in azione.
Agility Robotics apre così una nuova pagina nella storia della robotica commerciale, che avrà sicuramente un impatto sul mercato del lavoro e sulla vita di tutti i giorni.
I servizi segreti statunitensi hanno riferito di aver scoperto e sequestrato una rete di apparecchiature di telecomunicazione nell’area di New York in grado di interrompere il servizio di telefonia ...
Il colosso Cloudflare ha reso noto di aver gestito in autonomia un attacco DDoS (Distributed Denial-of-Service) senza precedenti, il più grande mai visto fino ad ora. L’attacco ipervolumetrico ha r...
Il cyberspazio non è più una dimensione marginale ma un vero e proprio dominio operativo strategico. La sua rilevanza è oggi equiparabile a quella di terra mare aria e spazio. L’accelerazione tec...
Da qualche giorno sta circolando la notizia, che al momento non mi risulta sia stata confermata da fonti ufficiali, di un attacco ransomware veicolato attraverso la funzionalità di gestione delle “...
L’Agenzia europea per la sicurezza informatica (ENISA) ha annunciato di aver identificato il ransomware che ha bloccato gli aeroporti europei. L’incidente ha colpito diverse città europee, tra cu...