Red Hot Cyber
Sicurezza Informatica, Notizie su Cybercrime e Analisi Vulnerabilità
I Robot sono ovunque. Scopriamoli assieme.

I Robot sono ovunque. Scopriamoli assieme.

16 Maggio 2021 07:00

I robot oggi sono ovunque.

Proprio ieri abbiamo parlato dell’atterraggio sul pianeta rosso della missione cinese Tianwen-1, con a bordo il rover Zhurong, oltre che il rover Perseverance degli stati uniti (già da tempo sul pianeta rosso) con a bordo il drone Ingenuity alimentato da Linux.

I progressi nella robotica stanno cambiando da tempo il nostro mondo e si espandono nei campi dell’esplorazione spaziale, dell’assistenza sanitaria, della sicurezza pubblica, dell’intrattenimento, della difesa e molto e molto altro ancora.

Queste macchine, alcune completamente autonome, altre dipendenti dall’uomo, estendono la nostra comprensione, migliorano le nostre capacità divenendo dei nostri surrogati da essere utilizzati per lavori rischiosi o troppo pericolosi per un corpo umano.

Oggi vi proponiamo una carrellata di immagini di robot moderni, dove tra molte cose utili, troviamo anche cose bizzare che ci lasceranno a bocca aperta.

Un robot scende da un pendio durante la Fighting My Bots Intelligence Competition presso la stazione sciistica di Badaling a Pechino, Cina, il 27 febbraio 2021

Una telecamera robotica registra Glenn Maxwell dell’Australia mentre cammina verso il wicket durante la prima partita di cricket della serie internazionale di un giorno della Royal London tra Inghilterra e Australia all’Emirates Old Trafford di Manchester, Inghilterra, l’11 settembre 2020.

Un robot della Omron, utilizza la luce UV per uccidere batteri, germi e virus in modo efficiente, specialmente sulle superfici e nelle aree della vita pubblica che non possono essere pulite continuamente con disinfettanti.

Un robot creato da CTRL Robotics, fornisce il servizio in camera nello Sky Hotel di Sandton, in Sudafrica.

Roger Holzberg, direttore creativo del programma di animatronics presso Edge Innovations, si trova di fronte a una vasca contenente un delfino animatronic nel magazzino dell’azienda a Fremont, in California, il 30 settembre 2020.

Gli obiettivi dell’azienda per lo sviluppo di delfini realistici includono la possibilità di sostituire animali reali tenuti in cattività in acquari e spettacoli nei parchi a tema.

Il cane robot della Boston Dybamics per le strade di Singapore, utilizzato per il distanziamento sociale per incoraggiare la gente a mantenere un comportamento responsabile ai tempi del coronavirus.

Un robot per la mobilità virtuale che mostra un tedoforo che corre con la fiamma olimpica durante la staffetta della torcia dei Giochi Olimpici di Tokyo il 6 aprile 2021, a Toyota, Aichi, in Giappone.

Bracci robotici operano sulla linea di assemblaggio dei veicoli presso una fabbrica Norsom Motors di Shanghai GM (Shenyang) a Shenyang, provincia di Liaoning, Cina, il 18 dicembre 2020.

Fonte

https://www.theatlantic.com/photo/2021/05/photos-robots-are-everywhere/618823/?utm_source=feed

Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

Cropped RHC 3d Transp2 1766828557 300x300
La Redazione di Red Hot Cyber fornisce aggiornamenti quotidiani su bug, data breach e minacce globali. Ogni contenuto è validato dalla nostra community di esperti come Pietro Melillo, Massimiliano Brolli, Sandro Sana, Olivia Terragni e Stefano Gazzella. Grazie alla sinergia con i nostri Partner leader nel settore (tra cui Accenture, CrowdStrike, Trend Micro e Fortinet), trasformiamo la complessità tecnica in consapevolezza collettiva, garantendo un'informazione accurata basata sull'analisi di fonti primarie e su una rigorosa peer-review tecnica.

Articoli in evidenza

Immagine del sitoCyber News
Il “Reddit per AI” progetta la fine dell’umanità e crea una Religione. Ecco la verità su Moltbook
Carolina Vivianti - 03/02/2026

L’evoluzione delle piattaforme digitali ha raggiunto un punto di rottura dove la presenza umana non è più richiesta per alimentare il dibattito. Moltbook emerge come un esperimento sociale senza precedenti, un ecosistema dove milioni di…

Immagine del sitoCybercrime
Initial Access Broker (IaB): Sempre più una comodity nei mercati underground
Luca Stivali - 03/02/2026

Nel mondo dell’underground criminale, il lavoro si divide tra “professionisti”. C’è chi sviluppa ed esercisce il ransomware, c’è chi vende un accesso iniziale alle aziende e c’è chi sfrutta l’accesso iniziale per condurre attacchi informatici…

Immagine del sitoCyber News
Microsoft Office sotto attacco: il bug da patchare per evitare spionaggio russo
Bajram Zeqiri - 03/02/2026

Negli ultimi giorni, APT28, noto gruppo di hacker legato alla Russia, ha intensificato gli attacchi sfruttando una vulnerabilità di Microsoft Office. La falla, catalogata come CVE‑2026‑21509, è stata resa pubblica da Microsoft pochi giorni prima…

Immagine del sitoDiritti
La governance dei flussi di dati tra Direttiva NIS 2 e responsabilità penale omissiva
Paolo Galdieri - 03/02/2026

Dopo aver analizzato nei precedenti contributi il perimetro dei reati informatici e i rischi legati alle manovre di difesa attiva, è necessario compiere un ultimo passo verso la comprensione della cybersecurity moderna ovvero il passaggio…

Immagine del sitoCyber Italia
Formazione avanzata in OSINT: la Polizia Postale rafforza le indagini nel cyberspazio
Massimiliano Brolli - 03/02/2026

Si è concluso la scora settimana, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, il corso di formazione specialistica in OSINT – Open Source Intelligence, rivolto agli operatori della Polizia Postale.…