
I robot oggi sono ovunque.
Proprio ieri abbiamo parlato dell’atterraggio sul pianeta rosso della missione cinese Tianwen-1, con a bordo il rover Zhurong, oltre che il rover Perseverance degli stati uniti (già da tempo sul pianeta rosso) con a bordo il drone Ingenuity alimentato da Linux.
I progressi nella robotica stanno cambiando da tempo il nostro mondo e si espandono nei campi dell’esplorazione spaziale, dell’assistenza sanitaria, della sicurezza pubblica, dell’intrattenimento, della difesa e molto e molto altro ancora.
Queste macchine, alcune completamente autonome, altre dipendenti dall’uomo, estendono la nostra comprensione, migliorano le nostre capacità divenendo dei nostri surrogati da essere utilizzati per lavori rischiosi o troppo pericolosi per un corpo umano.
Oggi vi proponiamo una carrellata di immagini di robot moderni, dove tra molte cose utili, troviamo anche cose bizzare che ci lasceranno a bocca aperta.
Un robot scende da un pendio durante la Fighting My Bots Intelligence Competition presso la stazione sciistica di Badaling a Pechino, Cina, il 27 febbraio 2021
Una telecamera robotica registra Glenn Maxwell dell’Australia mentre cammina verso il wicket durante la prima partita di cricket della serie internazionale di un giorno della Royal London tra Inghilterra e Australia all’Emirates Old Trafford di Manchester, Inghilterra, l’11 settembre 2020.
Un robot della Omron, utilizza la luce UV per uccidere batteri, germi e virus in modo efficiente, specialmente sulle superfici e nelle aree della vita pubblica che non possono essere pulite continuamente con disinfettanti.
Un robot creato da CTRL Robotics, fornisce il servizio in camera nello Sky Hotel di Sandton, in Sudafrica.
Roger Holzberg, direttore creativo del programma di animatronics presso Edge Innovations, si trova di fronte a una vasca contenente un delfino animatronic nel magazzino dell’azienda a Fremont, in California, il 30 settembre 2020.
Gli obiettivi dell’azienda per lo sviluppo di delfini realistici includono la possibilità di sostituire animali reali tenuti in cattività in acquari e spettacoli nei parchi a tema.
Il cane robot della Boston Dybamics per le strade di Singapore, utilizzato per il distanziamento sociale per incoraggiare la gente a mantenere un comportamento responsabile ai tempi del coronavirus.
Un robot per la mobilità virtuale che mostra un tedoforo che corre con la fiamma olimpica durante la staffetta della torcia dei Giochi Olimpici di Tokyo il 6 aprile 2021, a Toyota, Aichi, in Giappone.
Bracci robotici operano sulla linea di assemblaggio dei veicoli presso una fabbrica Norsom Motors di Shanghai GM (Shenyang) a Shenyang, provincia di Liaoning, Cina, il 18 dicembre 2020.
Fonte
https://www.theatlantic.com/photo/2021/05/photos-robots-are-everywhere/618823/?utm_source=feed
Ti è piaciuto questo articolo? Ne stiamo discutendo nella nostra Community su LinkedIn, Facebook e Instagram. Seguici anche su Google News, per ricevere aggiornamenti quotidiani sulla sicurezza informatica o Scrivici se desideri segnalarci notizie, approfondimenti o contributi da pubblicare.

InnovazioneL’intelligenza artificiale è entrata nel lavoro senza bussare. Non come una rivoluzione urlata, ma come una presenza costante, quasi banale a forza di ripetersi. Ha cambiato il modo in cui le persone lavorano, sì, ma…
CybercrimeUna nuova minaccia si aggira, usando la nostra più grande debolezza: l’abitudine. Quante volte, infatti, capita di ritrovarsi a cliccare su caselle di verifica senza pensarci due volte? Ora, pare che i malintenzionati abbiano creato…
CybercrimeLa falla di sicurezza in WinRAR, emersa durante la scorsa estate, ha mostrato una diffusione maggiore rispetto alle aspettative. Diverse organizzazioni, sia criminali comuni che gruppi APT finanziati da nazioni, stanno sfruttando attivamente questa vulnerabilità,…
CybercrimeIl forum RAMP (Russian Anonymous Marketplace), uno dei principali punti di riferimento del cybercrime underground internazionale, è stato ufficialmente chiuso e sequestrato dalle forze dell’ordine statunitensi. La notizia è emersa dopo che il dominio associato…
DirittiOggi è il 28 gennaio e, come ogni anno da un bel po’ di tempo a questa parte, ci ritroviamo a celebrare la Giornata europea della protezione dei dati. È una roba che nasce nel…