Redazione RHC : 18 Settembre 2021 18:18
Il capo del social network Instagram, Adam Mosseri, ha affermato che i social network, come tutte le macchine, “creano più valore per il mondo di quanto ne distruggano”.
Questa sua dichiarazione arriva in risposta a diversi articoli critici dei giornalisti del Wall Street Journal sui pericoli di Instagram per i minori. Il capo del social network ha anche affermato che molte persone muoiono in incidenti stradali, ma alla fine le macchine fanno più bene che male. Secondo lui, i social media, non sono molto dissimili delle auto.
Vuoi diventare un esperto del Dark Web e della Cyber Threat Intelligence (CTI)?
Stiamo per avviare il corso intermedio in modalità "Live Class", previsto per febbraio.
A differenza dei corsi in e-learning, disponibili online sulla nostra piattaforma con lezioni pre-registrate, i corsi in Live Class offrono un’esperienza formativa interattiva e coinvolgente.
Condotti dal professor Pietro Melillo, le lezioni si svolgono online in tempo reale, permettendo ai partecipanti di interagire direttamente con il docente e approfondire i contenuti in modo personalizzato.
Questi corsi, ideali per aziende, consentono di sviluppare competenze mirate, affrontare casi pratici e personalizzare il percorso formativo in base alle esigenze specifiche del team, garantendo un apprendimento efficace e immediatamente applicabile.
Per ulteriori informazioni, scrivici ad [email protected] oppure scrivici su Whatsapp al 379 163 8765
Supporta RHC attraverso:
Ti piacciono gli articoli di Red Hot Cyber? Non aspettare oltre, iscriviti alla newsletter settimanale per non perdere nessun articolo.
A tale confronto, ha ricevuto la risposta che, a differenza dei social network, l’industria automobilistica è regolamentata molto strettamente. I commenti di Mosseri seguono la pubblicazione di ripetute indagini interne di Facebook che mostrano come l’app di Instagram stia letteralmente distruggendo la psiche di alcuni adolescenti.
Nei materiali pubblicati, è stato riferito che il 32% delle ragazze adolescenti intervistate ha affermato che la propria autostima è peggiorata solo dopo aver iniziato a utilizzare Instagram.
Di conseguenza, i legislatori statunitensi di entrambi i partiti al governo hanno immediatamente chiesto a Facebook un rapporto su come i servizi dell’azienda influiscano sulla salute mentale di bambini e adolescenti.
Alcuni hanno chiesto al proprietario di Instagram di abbandonare i piani per il rilascio di una versione “figlio” del social network.
Dopo un’ondata di accuse su Twitter, Mosseri ha ammesso che l’analogia con l’auto “non era perfetta”, ma ha continuato sostenendo che i dirigenti di Facebook credono che i social media che collegano le persone facciano comunque più bene che male.
Nel panorama delle minacce odierne, Defendnot rappresenta un sofisticato malware in grado di disattivare Microsoft Defender sfruttando esclusivamente meccanismi legittimi di Windows. A differenza di a...
Molti credono che l’utilizzo di una VPN garantisca una protezione totale durante la navigazione, anche su reti WiFi totalmente aperte e non sicure. Sebbene le VPN siano strumenti efficaci per c...
Durante una conferenza nazionale dedicata alla sicurezza informatica, sono stati ufficialmente premiati enti, aziende e professionisti che nel 2024 hanno dato un contributo significativo al National I...
Nel mondo della cybersecurity esiste una verità scomoda quanto inevitabile: per difendere davvero qualcosa, bisogna sapere come violarlo. L’autenticazione multi-fattore è una delle co...
Una vulnerabilità critica nel Remote Desktop Gateway (RD Gateway) di Microsoft che potrebbe consentire agli aggressori di eseguire codice dannoso sui sistemi interessati da remoto. Il difetto, &#...
Copyright @ REDHOTCYBER Srl
PIVA 17898011006