Red Hot Cyber
Condividi la tua difesa. Incoraggia l'eccellenza. La vera forza della cybersecurity risiede nell'effetto moltiplicatore della conoscenza.
Cerca
970x120
Crowdstrike 320×100
IBM crea i dischi “anti-ransomware”, mentre continua il suo declino sugli storage.

IBM crea i dischi “anti-ransomware”, mentre continua il suo declino sugli storage.

Redazione RHC : 22 Luglio 2021 19:13

Mentre le vendite di hardware di storage di IBM continuano il loro declino a lungo termine, Big Blue ha annunciato il Safeguarded Copy anti-ransomware per i suoi FlashSystems e le offerte Storage-as-a-Service on-premise, con estensioni pianificate per il cloud pubblico.

La funzione Safeguarded Copy crea automaticamente delle copie di dati in istantanee immutabili point-in-time che sono isolate in modo sicuro all’interno del sistema e non sono accessibili o modificabili da utenti non autorizzati.

Questa secondo IBM è la soluzione al ransomware, in quanto depositando i backup su quest’altra partizione di dischi isolati, tali dati resteranno al sicuro.

Si tratta di una capacità di array di storage mainframe DS8000, come discusso in una pubblicazione IBM Red Book, volta a contrastare il danneggiamento dei dati a livello di contenuto.

Denis Kennelly, General Manager di IBM Storage, ha dichiarato:

“La protezione da ransomware e altre forme di malware richiede un duplice approccio alla resilienza che implica la protezione automatizzata e ripristino rapido. Ecco perché stiamo standardizzando il nostro moderno software di protezione dei dati, Safeguarded Copy, in tutto il nostro portafoglio, portando ancora più resilienza informatica a IBM FlashSystem”

Questa tecnologia si basa sulla creazione di copie speciali di dati che sono immutabili e potranno essere utilizzate per ripristinare volumi di dati originali danneggiati o creare volumi nuovi e non danneggiati.

Safeguarded Copy fornisce funzioni per creare più punti di ripristino per un volume di produzione. Questi punti di ripristino sono denominati backup in copia protetta.

I dati di ripristino non vengono archiviati in volumi regolari separati, ma in uno spazio di archiviazione denominato “capacità di backup della copia protetta”. I backup non sono direttamente accessibili da un host ei dati possono essere utilizzati solo dopo che un backup è stato ripristinato in un volume di ripristino separato.

I ricavi dell’hardware di storage IBM sono fortemente influenzati dalle vendite del mainframe System Z. Con l’aumento e la diminuzione delle vendite, aumenta anche la linea DS8000 di storage mainframe.

Nei suoi ultimi risultati riportati per il secondo trimestre del 2021, la divisione generale dei sistemi di IBM ha registrato vendite di hardware per 1,4 miliardi di dollari, con un calo del 7,3% su base annua.

Le vendite di hardware di archiviazione sono diminuite del 7% e abbiamo calcolato che questo significhi 452,5 milioni di dollari. Il calo è stato attribuito da IBM al calo dello storage di fascia alta legato ai modelli Z.

Immagine del sitoRedazione
La redazione di Red Hot Cyber è composta da un insieme di persone fisiche e fonti anonime che collaborano attivamente fornendo informazioni in anteprima e news sulla sicurezza informatica e sull'informatica in generale.

Lista degli articoli

Articoli in evidenza

Immagine del sito
Notepad++ sotto attacco! Come una DLL fasulla apre la porta ai criminal hacker
Di Manuel Roccon - 05/11/2025

Nel mese di Settembre è uscita una nuova vulnerabilità che riguarda Notepad++. La vulnerabilità è stata identificata con la CVE-2025-56383 i dettagli possono essere consultati nel sito del NIST. L...

Immagine del sito
Pericolo per gli utenti OneDrive: le DLL infette si nascondono nei file condivisi
Di Redazione RHC - 05/11/2025

Gli aggressori stanno utilizzando una tecnica avanzata che implica il caricamento laterale di DLL tramite l’applicazione Microsoft OneDrive. In questo modo riescono ad eseguire codice malevolo senza...

Immagine del sito
Furto del Louvre: Windows 2000 e Windows XP nelle reti oltre che a password banali
Di Redazione RHC - 04/11/2025

I ladri sono entrati attraverso una finestra del secondo piano del Musée du Louvre, ma il museo aveva avuto anche altri problemi oltre alle finestre non protette, secondo un rapporto di audit sulla s...

Immagine del sito
Trump non vuole esportare i chip Nvidia. La Cina risponde: “Tranquilli, facciamo da soli”
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Reuters ha riferito che Trump ha detto ai giornalisti durante un’intervista preregistrata nel programma “60 Minutes” della CBS e sull’Air Force One durante il viaggio di ritorno: “I chip pi�...

Immagine del sito
Hanyuan-1: il computer quantistico cinese che funziona a temperatura ambiente e sfida gli USA
Di Redazione RHC - 04/11/2025

Il primo computer quantistico atomico cinese ha raggiunto un importante traguardo commerciale, registrando le sue prime vendite a clienti nazionali e internazionali, secondo quanto riportato dai media...