Il Covid sta accelerando i rapporti tesi tra Usa e Cina.

Alcuni si aspettano che la #pandemia da #COVID acceleri un'era più tesa di competizione geopolitica e #militare tra Washington e Pechino, simile alla Guerra Fredda.

Ma gli esperti economici affermano che gli "Stati Uniti e la Cina sono più simili a una coppia di genitori divorziati che condividono la custodia del loro bambino".

Ci saranno opportunità di collaborazione e #partnership, ma sempre meno ogni giorno che passa e che la coppia si allontana.

Il rapporto #Kearny di aprile ha rilevato che le #importazioni #statunitensi dalla Cina sono diminuite di circa 90 miliardi di dollari lo scorso anno mentre le importazioni #manifatturiere statunitensi da altri paesi asiatici sono aumentate di 31 miliardi di dollari nel 2019, anche se i primi dati di aprile suggeriscono che le esportazioni cinesi si siano leggermente riprese.

L'intensificarsi della rivalità tra Stati Uniti e Cina è guidata da "forze profondamente radicate", principalmente il divario ridotto nel potere materiale dei due paesi e la grande divergenza tra le basi ideologiche dei loro sistemi politici interni.

#cybersecurity #geopolitica #Redhotcyber

https://www.defenseone.com/politics/2020/05/covid-19-accelerating-trends-us-china-relationship/165237/?oref=d-channelriver

2 visualizzazioni

Iscriviti al canale Youtube

unnamed.png

Red Hot Cyber: conosci il rischio per starne lontano

Per richieste di supporto scrivi a: redhotcyber@hotmail.com

  • YouTube Icona sociale
  • Facebook Icona sociale
  • Twitter Icon sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Tumblr Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now